biccia Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Ciao a tutti, sono nuova del forum.... anche perchè in realtà non sono un'amante dei ragni, o per lo meno, non mi danno fastidio ma non è la mia passione.. Ok, ora molti di voi mi linceranno perchè la mia è una di quelle banalissime domande "Che ragno è questo" ma sono mesi che giro e chiedo e non ho trovato alcuna risposta... e dato che voi siete esperti beh, ne approfitto!! Il ragno in questione: Luogo: l'ho trovato sul muro del mio giardino, vivo in provincia di milano.. Data: nel 2008 in estate (luglio/agosto), di notte Posizione: era fermo sul muro del mio giardino (il mio giardino è solo un pezzettino di prato, niente alberi etc..) Dimensione: era abbastanza grosso (4 o 5 cm circa) Particolarità: sul davanti aveva una cosa che sembrava un "becco" verde... Ovviamente non l'ho preso in mano per controllare se fosse un becco !! Spero di non aver scordato nulla.. se qualcuno vuole ho 2 foto (venute stramale, purtroppo avevo solo il telefonino sotto mano) ... Grazie mille.... e scusate, immagino che possa essere una rottura avere in giro "ignoranti" che continuano a chiedere che ragno è questo e quello.... buona giornata a tutti!! .............. Oddio scusate ho sbagliato il titolo della discussione!!!! non riesco a modificarlo!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Ciao Alba, benvenuta. Se riesci posta le foto perche sono parte importantissima per poter avere una minima idea sugli esemplari rinvenuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biccia Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Io volevo postarla ma non ho idea di come si faccia...... aiutino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 vai su questo sito http://imageshack.us/ , carichi le foto, e poi incolli qui i link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biccia Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Che storia, non conoscevo questo servizio!! Le foto fanno un po' schifo.. Ok, a voi il link, grazie mille!!! http://img24.imageshack.us/my.php?image=immag019h.jpg http://img16.imageshack.us/my.php?image=immag020o.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Stabilire di che ragno si tratta è impossibile dalle foto, perche non si vede nessun indice caratteristico. Anche se sembrerebbe quasi uno Zoropsidae Di certo posso assicurarti che non aveva un becco verde, ma aveva con molta probabilità predato un bruco verdognolo, e se lo stava gustando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biccia Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2009 Un bruco!!!!??? Povero bruco... Pensavo di aver scoperto una nuova spece di ragni !! Beh, pensavo si potesse riconoscere dal becco verde, ma visto che è una povera preda... Grazie comunque!!!! P.s.:Questo sito è davvero interessante, complimenti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 ora ho capito cosa intendevi per becco verde! io pensavo ad un ragno alieno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2009 ahah figata il becco verde!! una nuova "avicularaia" ihihihi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 8 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2009 Sì, da quello che si intravede direi Zoropsis anch'io. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati