Jump to content

Misinto (MB) - Zoropsis sp.

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova del forum.... anche perchè in realtà non sono un'amante dei ragni, o per lo meno, non mi danno fastidio ma non è la mia passione..

Ok, ora molti di voi mi linceranno perchè la mia è una di quelle banalissime domande "Che ragno è questo" ma sono mesi che giro e chiedo e non ho trovato alcuna risposta... e dato che voi siete esperti beh, ne approfitto!!

Il ragno in questione:

Luogo: l'ho trovato sul muro del mio giardino, vivo in provincia di milano..

Data: nel 2008 in estate (luglio/agosto), di notte

Posizione: era fermo sul muro del mio giardino (il mio giardino è solo un pezzettino di prato, niente alberi etc..)

Dimensione: era abbastanza grosso (4 o 5 cm circa)

Particolarità: sul davanti aveva una cosa che sembrava un "becco" verde... Ovviamente non l'ho preso in mano per controllare se fosse un becco :D !!

Spero di non aver scordato nulla.. se qualcuno vuole ho 2 foto (venute stramale, purtroppo avevo solo il telefonino sotto mano)

... Grazie mille.... e scusate, immagino che possa essere una rottura avere in giro "ignoranti" che continuano a chiedere che ragno è questo e quello.... buona giornata a tutti!!

..............

Oddio scusate ho sbagliato il titolo della discussione!!!! non riesco a modificarlo!!!!

Stabilire di che ragno si tratta è impossibile dalle foto, perche non si vede nessun indice caratteristico. Anche se sembrerebbe quasi uno Zoropsidae

Di certo posso assicurarti che non aveva un becco verde, ma aveva con molta probabilità predato un bruco verdognolo, e se lo stava gustando :D

Un bruco!!!!??? Povero bruco... Pensavo di aver scoperto una nuova spece di ragni :D !!

Beh, pensavo si potesse riconoscere dal becco verde, ma visto che è una povera preda...

Grazie comunque!!!!

P.s.:Questo sito è davvero interessante, complimenti!!

ora ho capito cosa intendevi per becco verde! :unsure: io pensavo ad un ragno alieno! :wacko:

• 00xyz00 changed the title to Misinto (MB) - Zoropsis sp.