Vai al contenuto

Nuova aracnofobica arrivata

Isabella

Messaggi raccomandati

No, no, non era così tozzo..dio, questo è inguardabile..è enorme..pesa quanto me! Cosa pesa, 47kg un ragno così ?? No, ne avevo visto uno snello, zampe lunghe, su una ragnatela..ma quando dico colorato, dico colorato come un arcobaleno! Mai vista una cosa del genere...questo postato nella tua foto mi ha quasi fatta stramazzare. ;)

Il link con le foto del sito magari lo guarderò piu' avanti..mi sa che non sono ancora pronta :rolleyes:

Grazie comunque..la guarigione sarà lunga..ma siete la mia speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No, no, non era così tozzo..dio, questo è inguardabile..è enorme..pesa quanto me! Cosa pesa, 47kg

:D Comunque è un ragno di 6 cm, mica un Pescegatto :)

ne avevo visto uno snello, zampe lunghe, su una ragnatela..ma quando dico colorato, dico colorato come un arcobaleno! Mai vista una cosa del genere...questo postato nella tua foto mi ha quasi fatta stramazzare. ;)

Magari era Nephila o qualcosa del genere.. ;)

Nephila clavipes

spi13.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Porto anche io la mia esperienza.

Mi son sempre piaciuti tutti gli animali e i ragni da sempre, direi.

Amavo osservarli. Mi piaceva vedere come facevano le ragnatele, l'agilità con cui si muovevano.

Non li ho mai uccisi (ma io sono un caso patologico perchè non uccido mai nessun animale, quindi non faccio testo...) e da poco ho vissuto la bella esperienza di avere una mamma ragno che si era installata nel mio soggiorno con il suo cocoon e qualche giorno fa son riuscita a liberare i piccoli nel giardino.

Sono davvero animali molto affascinanti.

Spero tu possa riuscire ad essere più tranquilla anche se in loro presenza.

Qui la discussione sulla mia mamma ragno con il link alle foto su flickr

PS The Reaper la foto della tua Holconia insignis che hai messo è meravigliosa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è nemmeno questo..come forma, gli assomiglia, ma i colori sono ancora più vividi..se riesco a ritrovarlo sul sito cuba-si, lo allego (forse però era in un filmato). In ogni caso, 6cm di ragno non sono pochi! Quelli che "incontro" di solito sono dell'ordine di pochissimi cm. (2/3, al massimo 4cm - e già mi bastano per la tachicardia ;) ). A volte, dalle foto che postate, non riesco a capire le dimensioni effettive dei ragni..sembrano tutti enormi..no,no,per animali così grossi, è ancora presto per me, fatico ancora a guardare quelle foto. Poi, piu' sono grandi, piu' ovviamente sono particolareggiate..e lì, scattano i brividi a fior di pelle e la vampata di calore del terrore..comunque, è una reazione soprattutto "fisica", non solo emotiva. La paura sensata di un cane rabbioso che ringhia è completamente diversa – con i ragni, è quasi come se la pressione del sangue salisse a 1000, sento proprio un malessere, per non parlare della sensazione di prurito, nemmeno li avessi addosso, con tutte quelle zampe...ogni tanto confondo se 6 o 8 (come si può contarle, se non riesco a guardare le foto?? :blush: ) - come potrei mai vivere in un posto come Taranto, che ha addirittura un ragno tutto suo? Ragazzi, la vedo dura..pensavo che sarebbe stato piu' facile.. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti