Vai al contenuto

Ancora una domanda...


FulBa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

scusatemi ma avrei un'altra domanda da fare a chi avrà la pazienza di rispondermi. Dove posso trovare provette di vetro a misura per collezione a prezzi non esorbitanti? Nel suo lavoro, Trotta consiglia provette per batteriologia 10x80, 12x80, 14x80 e 20x100, ma è un'impresa trovarle a costi accessibili per un privato. Le aziende a cui mi sono rivolto non le hanno di queste dimensioni, ma più grandi, e quindi bisogna farsele fare su misura con costi astronomici. Se qualcuno nel forum ha sperimentato i miei stessi problemi e li ha risolti, mi potrebbe dare una mano? Magari indicandomi dove le acquista?

 

Grazie mille. Un saluto a tutti.

 

Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema :lol:

 

Piu che altro è difficile rispondere alla tua domanda in quanto chi lo fa per lavoro non ha difficoltà a reperire tale materiale, chi invece conserva amatorialmente campioni organici lo fa con i contenitori che si trova a disposizione. Tempo fa ho cercato a lungo materiale da laboratorio chimico,la cosidetta "vetreria", senza successo. Non perche non ci fossero aziende disposte a vendermi quello che cercavo, anzi, ma perche purtroppo lavorando con laboratori o altre aziende vendevano i prodotti in confezioni enormi. Del tipo 5000 contaglobuli, o 1000 provette ...insomma, troppo per le mie effettive esigenze.

 

Posso consigliarti fondamentalmente 2 cose.

 

 

 

  • Prima prova a contattare qualche laboratorio analisi (chimico) della tua città, spiegargli l'esigenza, e magari al prossimo ordine che faranno al grossista ci metteranno anche le provette per te :lol:
  • In secondo luogo accontentati delle provette che trovi. Credimi che tra un diametro da 10-12-14, per gli scopi di conservazione, non cambia niente. Come non cambia niente avere provette da 80 o 100 mm. Quindi ti consiglierei di orientarti su provette da coltura, con tappo a vite(quindi con la filettatura sulla bocca), e magari con fondo piatto, piu comode da riporre. Come queste.

6537.jpg

 

 

Il prezzo che ho visto in giro sembra essere sui 60-70 centesimi a provetta, ma ogni azienda ha i propri limiti per quanto riguarda gli ordini ( chi vuole la partita iva, chi vuole un minimo d'ordine di 150€, chi vuole 15-20€ di spedizione.)

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova su questo negozio in ebay... ha un po' di tutto e stock di dimensioni più che accettabili... io mi son trovato bene.

 

Laboratory Stuff and Fishy Things

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando studiavo chimica, se rompevamo qualcosa datoci in uso dall'università, andavamo in una vetreria vicino alla Sapienza. Ignoro se sia ancora aperta, era una vetreria scientifica che vendeva al dettaglio... con prezzi un po' altini... mi chiedo se esistano negozi del genere in altre città, magari vicino al polo universitario, in caso di emergenza e di piccole quantità necessarie penso sia sempre utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche se con ritardo ringrazio tutti per le risposte.

Anche se il problema delle provette per la conservazione degli esemplari non è sempre facile da risolvere, soprattutto con un budget limitato, mi avete dato alcune dritte interessanti.

Un saluto a tutti

Fulvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..