vegeta Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 volevo un parere esperto su questo terrario http://www.twenga.it/offerta/35872/1272065164716536997.html le misure 30x30x40 sono perfette però mi pare di capire che l'apertura non sia laterale...e un vantaggio o uno svantaggio ?? e non riesco a vedere le prese d'aria dove siano .... mi pare di vederle ma non sono sicuro e non vorrei che entrasse troppa aria perchè poi e più difficile mantenere la giusta umidità .... (mi serve per un arboricolo ) un altra cosa volevo anche un parere sul prezzo non mi sembra caro voi che dite ?? comunque conosco un amico vetraio che sicuramente può aiutarmi a farlo se il prezzo non e conveniente voi che mi consigliate ? PS: mi sono un pò informato e con le spese di spedizione arrivo a pagare più o meno 44 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest grond Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Il terrario ha un 'apertura frontale a ghigliottina ed e' perfetta per un arboricolo.Io vedo solo una griglia d'areazione nella parte superiore del terrario,secondo me insufficente per un buon ricircolo d'aria,ce ne dovrebbe essere un'altra appena sotto all'apertura. Il prezzo e' un po' alto anche senza le spese di spedizione,in fiera ne trovi a prezzi minori, con due griglie d'areazione posizionate nel modo giusto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted February 7, 2009 Author Report Share Posted February 7, 2009 infatti anche quello che possiedo ora a 2 griglie..... il problema e che le fiere sono troppo lontane da dove abito io e non posso andare.... magari mi faccio aiutare e lo faccio come quello però con 2 griglie tanto non e il primo terrario che costruisco :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanielSmithi Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 beh però come prezzo è giusto. E' vero che magari alle fiere lo trovi a meno però se ti serve subito secondo me non è malaccia come scelta visto che sono anche le giuste misure per un arboricolo. E poi se uno va ad una fiera distante 200 o 300km solo per due o tre terrari conviene prenderli su internet a 30 euro secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bomba Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Il terrario ha un 'apertura frontale a ghigliottina ed e' perfetta per un arboricolo.Io vedo solo una griglia d'areazione nella parte superiore del terrario,secondo me insufficente per un buon ricircolo d'aria,ce ne dovrebbe essere un'altra appena sotto all'apertura.Il prezzo e' un po' alto anche senza le spese di spedizione,in fiera ne trovi a prezzi minori, con due griglie d'areazione posizionate nel modo giusto. quoto in tutto grond! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 A me onestamente,se non fosse per la sola presa d'aria sembra un buon terrario. Anche il prezzo non è affatto male!! Chiaramente in fiera risparmieresti , però considerando che è un acquisto on-line è decisamente competitivo . Considera che un negozio di solito lo mette a non meno di 40-45 euro.. Io onestamente,se mi servisse lo comprerei subito un terrario a quel prezzo. Il problema è la presa d'aria però..potresti metterci una specie che richieda climi secchi , ma è difficile tra gli arboricoli.. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted February 7, 2009 Author Report Share Posted February 7, 2009 non mi serve subito ... però essendo per una specie arboricola e avendo solo la presa d'aria su non andrebbe bene.... magari si potrebbero fare dei fori nel vetro però non sò se andrebbe bene ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
00xyz00 Posted February 7, 2009 Report Share Posted February 7, 2009 Rispondo rapidamente. Il terrario in questione non mi sembra il caso di comprarlo. Con la spedizione (12,50€) arriveresti a pagarlo 44,64€. Invece fossi in te valuterei bene la possibilità di costruirlo, visto che non puoi raggiungere agevolmente fiere terraristiche. Son certo infatti che dalle tue parti riusciresti a trovare il vetro a poco prezzo,qualche striscia di griglia e assemblarlo sarebbe un giochetto con gli opportuni accorgimenti. Con il vantaggio di scegliere le dimensioni anche in funzione di dove andrai a metterlo ( i miei terrari per arboricoli non entrano agevolmente nello scaffale, con mio grande fastidio ) Magari io avessi un amico vetraio Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted February 8, 2009 Author Report Share Posted February 8, 2009 si infatti anche i vecchi terrari che ho fatto sono "perfetti" le griglie le trovo facilmente e per il vetro ci pensa lui a tagliarmeli della misura giusta io devo solo siliconare il tutto ...... più che altro lo volevo comprare perchè mi scocciava chiedergli nuovamente aiuto per il vetro visto che sono passati pochi mesi da l'ultimo favore che gli ho chiesto :rolleyes: .... ma fortunatamente mi ha detto subito che mi aiuterà Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted February 12, 2009 Author Report Share Posted February 12, 2009 Il terrario ha un 'apertura frontale a ghigliottina ed e' perfetta per un arboricolo.Io vedo solo una griglia d'areazione nella parte superiore del terrario,secondo me insufficente per un buon ricircolo d'aria,ce ne dovrebbe essere un'altra appena sotto all'apertura.Il prezzo e' un po' alto anche senza le spese di spedizione,in fiera ne trovi a prezzi minori, con due griglie d'areazione posizionate nel modo giusto. mi servirebbero dei consigli su come posizionare e quanto dovrebbero essere grandi la griglie di areazione... tenendo conto che il terrario sarà 30x30x40 e per un arboricolo (io solitamente vado a intuito,,,però questo lo voglio fare il piu accogliente possibile per il ragno ).... volevo fare una su e una giu .... però ho letto in alcuni siti che si può fare anche ai lati del terrario voi cosa mi consigliate ?? per costruirlo voglio prendere spunto da questo terrario però io non vedo le prese d'aria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted February 12, 2009 Report Share Posted February 12, 2009 Una griglia (dai 3 ai 5cm max) in basso e una in alto come hai detto vanno piu' che bene..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vegeta Posted February 12, 2009 Author Report Share Posted February 12, 2009 grazie mi hai tolto un grosso dubbio io avrei fatto su 6 cm e giu 5 :rolleyes: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts