Vai al contenuto

casa per il ragno

vegeta

Messaggi raccomandati

ho trovato questo filmato

su you tube e mi pare che la costruzione della casa per il ragno non sia proprio il massimo......io non sono un esperto quindi chiedo a voi
Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo già visto sto video e anche io mi chiedo come si possibile che un ragno tipicamente nervoso come può essere una poechiloteria si faccia spostare così,una volta ho toccato una zampa della mia chromy con un filo d'erba e senza neanche mettersi in posizione difensiva o altri preamboli l'ha rempito di morsi...l'avranno drogata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non sarebbe male che i saggi fra di noi facessero video del genere,una sorta di mauali,non solo per il terra forming ma anche per tipo la manutenzione:come umidificare e quanto,vedendolo sarebbe più facile per chi comincia,io ho dovuto fare fior di esperimenti prima di avere un idea di quanta a cqua spruzzare per mantenere un umidità ottimale.

Piergy secondo me te avresti il carisma necessario... :lol: B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il tipo di trasferimento è abbastanza rischioso...di certo poco sicuro e pertanto per nulla propedeutico... almeno per chi non non ha l'esperienza ed il sangue freddo necessari (io non l'avrei utilizzato di certo :rolleyes: )!

Di certo sarebbe invece utilissimo (per non dire fondamentale) se gli allevatori-luminari del forum avessero il tempo ed il modo per poter postare filmati di questo genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra decisamente un bel terrario!!! ma molto bello!! forse non pratico per quanto riguarda pulizia e umidità..ma molto fedele ad un ipotetico habitat naturale come colpo d'occhio..Diciamo che senza dubbio sconsiglierei un simile allestimento a chi non abbia una certa esperienza,perchè secondo me impazzirebbe per mantanere l'umidità costante e per individuare resti ed escrementi..(mi sono ripetuto,lo so.. ^_^ )..

In merito ai video,è palese che il tizio sia molto esperto,come è palese che abbia un esemplare moolto tranquillo o che magari fosse un pò "infreddolito"..Aveva "mano" però,si vede.. :lol:

Comunque vi assicuro che tutti abbiamo fatto esperienza a furia di tentativi più o meno sballati prima di avere occhio.. :rolleyes: ..è normale,fa parte del gioco... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra decisamente un bel terrario!!! ma molto bello!! forse non pratico per quanto riguarda pulizia e umidità..ma molto fedele ad un ipotetico habitat naturale come colpo d'occhio..Diciamo che senza dubbio sconsiglierei un simile allestimento a chi non abbia una certa esperienza,perchè secondo me impazzirebbe per mantanere l'umidità costante e per individuare resti ed escrementi..(mi sono ripetuto,lo so.. :lol: )..

Ottimo terrario ma troppe "cianfrusaglie" dentro B)

Sinceramente io sono per la vecchia maniera, sughero + torba e tanti saluti, oltretutto mi aspettavo un migliore lavoro nel momento della preparazione del substrato vero e proprio. Se questo vuole essere un video "educativo", non è certo il massimo. Così sembra che basti sbattere 5 cm di torba e via...

Ribadisco, bel terrario ma io leverei il 90% tra paglia e piante...

In merito ai video,è palese che il tizio sia molto esperto,come è palese che abbia un esemplare moolto tranquillo o che magari fosse un pò "infreddolito"..

Eheh l'ho pensato subito anch'io ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono stupito di quanto il ragno fosse tranquillo ..... solitamente quando li tocchi scattano come fulmini :lol: ..... comunque come uno ha già detto sarebbe bello se gli esperti postano dei filmati :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sono stupito di quanto il ragno fosse tranquillo ..... solitamente quando li tocchi scattano come fulmini :lol: ..... comunque come uno ha già detto sarebbe bello se gli esperti postano dei filmati :P

Ragazzi, con tuttele variabili che riguardano ogni singola specie di migale e non, si farebbe Pasqua :D

Fossori, semifossori, arboricoli, semi arboricoli con tendenze fossorie, terricoli, opportunisti, ognuno con il proprio parametro specifico d'umidità...

Il punto sta proprio nel provare a casa più volte, dopo un po' ci si prende la mano, ed è molto meglio che visionare un filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

volevo prendere spunto da questo terrario per fare il mio futuro terrario ... ma non vedo le prese d'aria volevo un consiglio su dove posizionarle e quando grandi dovrei farle.... io solitamente ne metto una su e una giu... però ho letto che si può mettere (sempre una su e una giu) però ai lati (una al lato destro e una al lato sinistro) voi cosa mi consigliate??

Link al commento
Condividi su altri siti