The_master Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Scusate la mia intromissione ma a me piacciono molto questi tipi di ragni, ma essendo un principiante mi accontento di un argiope...Comunque volevo sapere dove si possono reperire specie simili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Allora se la memoria non mi inganna la legge 213 vieta la detenzione scambio e commercio di aracnidi velenosi o invalidanti per l'uomo, quindi praticamente tutti! Detto questo ci sono alcune fiere (davvero poche) in cui puoi trovare tutti gli aracnidi che vuoi! ora sinceramente non so dirti dove sarà la prossima ma io mi sono sparato 600Km in un giorno... quindi documentati e cerca fiere e armati di pazienza e buona volonta se vuoi cominciare ad allevare un ragnatto! P.S. cmq sarebbe buona cosa informarsi bene sulle abitudini del ragno che si vuole prendere in modo da riuscire a tenerlo fin da subito nel modo migliore! chiudo l'off topic dicendo che ho completato il lavoro di divisione del terraio ed è uscito niente male! domani posto le foto! grazie a tutti per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_master Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 e più o meno quale sarebbe il costo di un esemplare giovane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 e più o meno quale sarebbe il costo di un esemplare giovane? Sei off topic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rollopack2 Inviato 12 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Ti consiglio anch'io un terrario più piccolo e cerca di tenere le pietre al centro della teca in modo che non il ragno non ci cada sopra in caso di caduta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 12 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2008 Ok ieri sono riuscito finalmente a finire! ho ritagliato il plexiglass su misura in modo da dedicare un angolo 10x10 all0 sling di grammostola, mentre tutto lo spazio restante (era un 30x30) l'ho dedicato alla smithi che ha circa 2 anni e mezzo! il plexiglas è stato sigillato accuratamente con colla a caldo in modo da non rovinare il vetro! A me il lavoro sembra abbastanza soddisfacente!Mi auguro che lo sia anche per i miei ragnetti, per questo chiedo un vostro aiutino! posto una foto del lavoro finito dall alto! ditemi pure cosa ne pensate! P.s.= la grammostola ora riesce perfettamente a far presa sulla colla a caldo, e passa tutta la giornata lì... a mezzaria! secondo mè è solo un pò strana, le piace cosi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 13 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 senz'altro lo spazio per lo sling ora è giusto .Basta che lo copri dall'alto però!!!mica lo lascerai così aperto!!! Volendo è ancora un pò eccessivo per la smithi.Un esemplare di due anni è ancora piuttosto piccino.Ma può comunque andare ,dai.Copri il cubetto e sei a posto,bravo . ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 13 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2008 senz'altro lo spazio per lo sling ora è giusto .Basta che lo copri dall'alto però!!!mica lo lascerai così aperto!!!Volendo è ancora un pò eccessivo per la smithi.Un esemplare di due anni è ancora piuttosto piccino.Ma può comunque andare ,dai.Copri il cubetto e sei a posto,bravo . ciao il cubetto è alto fino alla fine dell terraio ed è incollato anche sopra sempre con colla a caldo! è troppo alto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 A dire il vero mi sembra un pò alto...prova magari ada alzare il substrato anche se tutto sommato potrebbe andare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2008 Quoto Bomba.Se è così è troppo alto,aggiungi torba. E chiudilo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati