The_Reaper Inviato 4 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 EDIT: è propio bruttissimo rendersi conto di essere l'ultimo arrivato, mi sembra di rompere le scatole e di non poter contraccambiare in nessun modo l'aiuto che mi date! triste! Se vuoi ti lasciamo i nostri dati Postepay, puoi ricambiare a dovere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 4 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2008 EDIT: è propio bruttissimo rendersi conto di essere l'ultimo arrivato, mi sembra di rompere le scatole e di non poter contraccambiare in nessun modo l'aiuto che mi date! triste! Se vuoi ti lasciamo i nostri dati Postepay, puoi ricambiare a dovere! mi spiace ma il serie 1 che ho ritirato venerdì ha risucciato tutte le mie finanze... cmq se vuoi possiamo usarlo per andare assieme a cesena almeno posso farti un interrogatorio da 3 ore! hihihi (scherzi a parte se non sai con chi andare scrivimi un PM io 90% sono solo) cmq mi piacerebbe sapere quanto tempo ha la tua grammostola, fino a che età un ragno si può considerare uno sling? 6 mute? quanto ci metterà il mio a diventare come il tuo? (non ho fretta e pura e semplice curiosità) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Il tuo terrario è assolutamente immenso per il tuo ragnetto(noto che non mi avevi detto tutto ..!!)!assolutamente da cambiare.. Riguardo alla classificazione dell'età non c'è un criterio preciso,dipende dalla specie,dal sesso e dai parametri a cui è stabulato il ragno.L'animale di pier avrà almeno 6 anni,ma date le dimensioni non mi sorprenderebbe ne avesse 7-8 .Per una Grammostola sp. non è molto,è ancora una signorina !Questo proprio perchè la maturità sopraggiunge intorno ai 5-6 anni per le femmine,un pò prima per i maschi che comunque vivono molto .Non a caso Grammostola è uno dei generi più longevi e lenti nella crescita. Lo stesso è da dirsi riguardo alla "fascia "sling.Bisogna considerare gli elementi che ho citato prima.Non c'è un numero di mute prestabilito in base a cui un ragno cessa di essere uno spiderling e diviene un juvenile,un sub-adulto ecc.(che poi sono tutti criteri stabiliti da noi per comodità..).Nel tuo caso,per iniziare ad avere dimensioni decenti dovrai attendere un 2-3 anni almeno . ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 Riguardo al mio esemplare, posso dire che ce l'ho da poco tempo, qualche mese, quindi non ti so dire dati precisi circa l'età (ma di sicuro 5 anni ce li ha tutti). Me lo regalò un ragazzo che non aveva più spazio per tenerla causa trasloco, e sinceramente non la teneva nelle migliori condizioni. A parte il terrario di 70x40x40 cm (!), il substrato era composto interamente da sabbia (!!), non mi sembrava che usasse pannelli riscaldanti (!!!) e soprattutto la nutriva con lucertole (!!!!)... Difatti era da un anno a digiuno Appena arrivata a casa mia, scaldata a dovere, ha ricominciato a mangiare (in questo caso lateralis in quantità) e ha pure effettuato una muta, ora misura 6,5 cm di bodylenght, escluse le filiere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2008 grazie mille ragazzi... ho ancora un quesito: ma a che età inizia a tessere? dovrebbe già farlo vero? so che non farà mai una ragnatela "classica" ma dovrebbe rivestire la sua piccola tana no? è normale che quando lo nutro dopo aver acchiappato la preda la porti in giro per il terraio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 so che non farà mai una ragnatela "classica" ma dovrebbe rivestire la sua piccola tana no? è normale che quando lo nutro dopo aver acchiappato la preda la porti in giro per il terraio? non agitarti per ogni cosa,stai tranquillo.è un ragno,non una marionetta .Sicuramente un pò già avrà tessuto,sei te che non lo vedi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2008 so che non farà mai una ragnatela "classica" ma dovrebbe rivestire la sua piccola tana no? è normale che quando lo nutro dopo aver acchiappato la preda la porti in giro per il terraio? non agitarti per ogni cosa,stai tranquillo.è un ragno,non una marionetta .Sicuramente un pò già avrà tessuto,sei te che non lo vedi. ma no non sono agitato...le mie sono solo curiosità! infatti penso che il mio ragnetto stia propio bene! solo che ogni volta che lo guardo mi pongo domande... ovviamente tempo 30 secondi e ve le rigiro a voi! penso che girasse per il terraio con la preda in bocca alla ricerca di un posto tranquillo per mangiare... infatti poi si è infilata sotto il rifugio (che fino a quel momento non aveva mai neanche guardato) e ci è rimasta per tutto il pranzo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 8 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2008 sono riuscito ad immortalare la scalatrice da questo video potete capire perche non pensavo potesse mai arrivare all'apertura superiore! Cmq temperatura 23° umidita 50-55% (ho tenuto il coperchio aperto per aggiungere la rete e l'umidità e scesa di solito è stabile sui 60%) _--VIDEO--_ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Per me questo ragno prima o poi si fa male... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 Quello non e' un terrario ....e' una piazza per un ragno cosi' piccolo.Da quell'altezza si puo' fare del male veramente.Se non hai gia' comprato un contenitore piu' piccolo a Cesena faresti meglio a procurartene uno al piu' presto.Per darti un idea delle misure adatte un contenitore per i cotton fiok puo' andare bene,ci fai qualche foro sul coperchio e lo riempi per meta' di torba,il tuo ragnetto stara' benissimo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2008 basta che lo togli da quel vascone enorme!!!è davvero inutile e inopportuno . ciao Ops..Abbiamo risposto insieme... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 10 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2008 Si a cesena ho preso un 30x30x20h e dentro ci mettero la smithi di 2 anni e mezzo che ho preso sempre lì (si jack alla fine ho ceduto)! Quindi il mio acquario/terraio attuale lo cedo a mia mamma per le sue testudo hermanni (tartarughe terrestri)... ma se metto la smiti nell terraio e sempre nello stesso ci metto il barattolo dei cotton fioc con lo sling di rosea potrebbe creare problemi? a me non sembra male come soluzione! avrei temperatura ed umidita monitorati... in un barattolo così piccolo è impossibile cacciarci idrometro e termometro... però d'altro canto ogni volta che dovro cibare la rosea dovrei spostare il barattolino per aprirlo e la smithi potrebbe non gradire... non so propio che fare... ora inizio gli spostamenti, poi vi posto le foto, nell'attesa dei vostri consigli le terro assieme (con ovviamente la rosea nel contenitore) p.s.= non sarebbe meglio mettere una paratia in plexiglas che mi permetta accesso a tutti e due senza disturbare nessuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3remit4 Inviato 11 Novembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 rieccomi nuovamente allora vi porgo le mie 2 soluzioni: soluzione 1 mi terraio a se per la rosea: http://fotoalbum.alice.it/alice/3remit4/pr...e/snc00055.html io la escluderei perche praticamente lo sling diventa invisibile a causa dell opacità dei contenitori opzione 2: http://fotoalbum.alice.it/alice/3remit4/pr...e/snc00056.html la foto e stata fatta dall'alto, ovviamente l'apertura a ghigliottina e verso il basso della foto! contenitore 30x30 con cameretta 10x10 nella parte + grande alloggerei la smithi voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 Dico che non riesco a vederle queste foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 11 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2008 neanch'io vedo le foto.Ovviamente,qualora decidessi di accorparle,dovresti dividere i due spazi.Facilmente i due ragni potrebbero venire a contatto.Accade che questi forino i contenitori di plastica con i cheliceri,quindi sia la Grammostola potrebbe evadere sia la Brachypelma "irrompere".Soluzione migliore rimane quella di tenere i ragni separati.E' vero,in un barattolino gli strumenti di misurazione non entrano,però impareari presto a regolarti ad occhio.Per la temperatura basati su quella di casa,per l'umidità inumidisci uj pezzetto di substrato. Ps:hai fatto bene.. !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati