Jump to content

CONDIZIONI AMBIENTALI THERAPHOSA

Guest mischu
 Share

Recommended Posts

Potete dirmi quali sono le perfette condizioni ambientali per una theraphosa blondi? Va bene usare il tappetino riscaldante e umidificare circa due volte al giorno? Il substrato deve essere molto umido?

quote:Originally posted by mischu

Potete dirmi quali sono le perfette condizioni ambientali per una theraphosa blondi? Va bene usare il tappetino riscaldante e umidificare circa due volte al giorno? Il substrato deve essere molto umido?

id="quote">id="quote">

Io non ho fornito nessuna fonte di riscaldamento alla mia T. Blondi. Deve vivere ad un tasso di umidità del 90% quindi piuttosto alto. Non so dirti se basta umidificare una, due o tre volte, posso dirti che l'umidità deve essere alta. Prova ad utilizzare un igrometro, e regolati di conseguenza per quante volte devi umidificare.

Ciao

Dany

Ciao,

il problema è che ogni ragno ha più o meno precisamente, un luogo di provenienza e per luogo di provenienza non mi riferisco al continente o allo stato, ma all'habitat.

Io vivo in Italia e anche Fuzzio, ma ti pare che dove vivo io (Lombardia) ci sia lo stesso clima di dove vive lui (Abruzzo)? Il mio Usumbara red proviene dall'Africa, ma le sue temperature ottimali non sono 28°C di minima e 45°C di massima, come mai? Eppure in Africa fa caldo... solo che, come dice il nome, lui vive in montagna.

Le Grammostola Rosea vivono in Huruguay, ma come mai possono stare a temperatura "ambiente di casa nostra"? Perchè vivono sugli altipiani e lì la temperatura può scendere molto, e così via.

Se consideri quanto sole riesce a penetrare nel sottobosco di una fitta foresta di alberi a foglia larga, ti puoi immaginare il perchè l'umidità può arrivare a percentuali altissime e il calore no (potrebbe essere anche una foresta equatoriale).

ciao

Dany

Bè occhio con queste uscite... ;-) I piccoli di Theraphosa blondi sono quelli con la maggiore mortalità per temperatura troppo bassa... mentre molti slings tengono bene anche sui 22/23° C i piccoli di T. blondi dovrebbero essere tenuti sui 28° C e comunque mai sotto i 25° perchè ci potrebbero essere problemi...

Comunque in Guyana Francese ti squagli dal caldo... :-)))

Fabio De Vita

Ciao Fabio,

Mi fido sicuramente di quello che dici (... se non mi fido di te, di chi?[;)]), io avevo fatto una media in base a ciò che ho letto su Mygales... e The Tarantulas... inoltre il mio sling è incazzosissimo e attivissimo da far tenerezza.

E' vero anche, però, che in casa mia c'è piuttosto caldo e cmq i cavetti riscaldanti non sono a miglia di distanza.

Magari la temperatura è anche un po' più alta di 23°C come massima ed è vero anche che ha un 90% di umidità, cmq è possibile che non ne risenta per via di una certa "costanza" (essendo quella di casa, non ha mai sbalzi considerevoli).

Dany

ho appena comprato una bellissima e piccolissima (per ora) teraphosa blondi...è con me da 5 giorni ed ogni giorno ha mangiato un piccolo grillo...ha l'addome che sembra che esploda...non so se debbo continuare a darle da mangiare o aspettare qc giorno...tra l'altro, come fate a pulire il substrato, come fate a spostarla dalla teca per togliere-cambiare il terrario??? è troppo veloce ed incazzosa!!!! ho ed ho avuto altre tarantole (ciclosternum fasciatum, grammostole) ma con questa piccola belva ho problemi nel gestire il substrato (pulirlo-cambiarlo)...voi come fate??? grazie

Concordo con Fabio,

Le theraphose sono tra i ragni che perdonano meno errori di temperatura ed umidità, quest'ultima deve essere molto alta, ma non deve essere presente per più di un paio di ore al giorno condensa sui vetri, per la temperatura 28/32° sono l'ideale, badando cmq di avere una zona più "fresca"

Saluti Ema

Guest Satanika

Se voi mi dite che uno sling di T.blondi deve stare ad una temperatura "alta" io ci credo...ma non mi spiego perchè Verdez sostenga che la temperatura di allevamento deve essere di 18°C la notte e 22°C il giorno...errore di stampa? [:(]

Sauti

Lorenzo