Vai al contenuto

CONDIZIONI AMBIENTALI THERAPHOSA

Ospite mischu

Messaggi raccomandati

Infatti visti i pareri discordanti, come ho già detto, noi lo teniamo ad una temperatura che è una via di mezzo. Il motivo per cui, come ho scritto sopra, non ho fornito fonti di calore è che in casa mia fa caldo e dunque non l'ho ritenuto necessario.

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Mi è sembrato di notare che tendenzialmente gli allevatori francesi (non credo tutti) tendono a tenere sempre qualche grado in meno rispetto ad esempio ai colleghi tedeschi o inglesi (e aggiungo almeno per le mie esperienze italiani), magari sono solo scuole di pensiero diverse come ciotolina d'acqua si, ciotolina no. Determinare le esatte condizioni credo sia abbastanza difficile e che comunque una certa tolleranza( un paio di gradi) sia normale visto che in natura comunque le temperature non sono assolutamente costanti. vale poi la regola abbastanza generale che a buone temperature crescono più velocemente.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mattia

Salve a tutti,

ho aquistato da circa 2 settimane, tra le altre cose anche una grammostola rosa, le sue dimensioni sono all'incirca di 6 cm.

Da circa 5 gg ha "mutato" e con mia sorpresa ho visto che sul carapace è comparso un bellissimo disegno bronzato tipico del Cyclosternum fasciatum.

Adesso il mio dubbio è se quella che ho è una grammostola rosa o no.

La domanda è se dopo la muta la grammostola appare come l'ho descritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Satanika

Considerando che nella specie Grammostola rosea sono stati inseriti i generi G.cala e G.spatulata, il tuo esemplare è sicuramente una rosea. Se hai dei dubbi o non sei convinto, posta una foto del tuo esemplare. Se non puoi fare una foto, cerca sulla rete una foto che rappresenti un esemplare simile al tuo e se non c'è il nome scritto sotto, postala sul forum [:D][;)]

Saluti

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti