Vai al contenuto

dove comprare insetti vivi?

Ospite mosche

Messaggi raccomandati

Ospite mosche

Scusate ma sono totalmente ignorante in materia... dove posso comprare degli insetti vivi (di qualunque tipo.. anche mosche...)? e in che tipo di "confezione" mi verrebbero dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao...

Ci sono molti negozi on line che vendono cibo vivo... i prodotti ti vengono recapitati a casa e sono previste diverse modalità di pagamento come ricarica postepay, paypal o bonifico bancario. Le confezioni dipendono da quello che prendi e in che quantità :D Sui vari siti trovui tutte le info che ti servono...

www.redbug.it

www.cibovivo.com

un altro da cui ho comprato ma che non ricordo  ;) Mi son ricordato www.microvita.bo.it :D

Quale il migliore? Cerca info sul web...mica possiamo metterci a fare polemiche su quale azienda lavori meglio no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In oltre se non ti piacesse l'idea di farti spedire (cioè non vedere ciò che acquisti) puoi recarti in un negozio tipo "caccia e pesca" dove puoi trovare tarme della farina, camole del miele, i cagnotti e spesso se è ben fornito pure i caimani e te le darebbe in semplici sacchettini di palstica o scatolotti forellati, in tal caso sarebbe conveniente procurarsi o una scatola di scarpe o un faunabox dove spostarli..

In negozi piu specifici invece, tipo negozi di animali con terrari, trovi spesso pure grilli e cavallette, in questo caso invece ti verrà dato generalmente una scatola in plastica trasparente con il cartone delle uova dentro ;) (di solito...)!

Se invece cerchi le blatte... beh allora meglio internet come dice carlo.. o trova un allevatore che abiti vicino a te che te ne possa vendere qualcuna per iniziare l'allevamento :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mosche
In oltre se non ti piacesse l'idea di farti spedire (cioè non vedere ciò che acquisti) puoi recarti in un negozio tipo "caccia e pesca" dove puoi trovare tarme della farina, camole del miele, i cagnotti e spesso se è ben fornito pure i caimani e te le darebbe in semplici sacchettini di palstica o scatolotti forellati, in tal caso sarebbe conveniente procurarsi o una scatola di scarpe o un faunabox dove spostarli..

In negozi piu specifici invece, tipo negozi di animali con terrari, trovi spesso pure grilli e cavallette, in questo caso invece ti verrà dato generalmente una scatola in plastica trasparente con il cartone delle uova dentro :lol: (di solito...)!

Se invece cerchi le blatte... beh allora meglio internet come dice carlo.. o trova un allevatore che abiti vicino a te che te ne possa vendere qualcuna per iniziare l'allevamento :D

Per le spedizioni non ho problemi. L'importante è che mettano delle descrizioni e foto dettagliate di cosa vado acquistando.

Nel mio caso specifico mi servirebbero animaletti alati adulti completamente innocui (no morsi, punture, peletti irritanti, ecc...) con ali di lunghezza nel range 5-15 mm.

Per ora grazie a 00xyz00 quelli più interessanti che ho trovato sono:

- mosche memé di Microvita (http://www.microvita.bo.it/vendita-insetti.asp)

- mosche attere di Redbug (http://www.redbug.it/mosche_attere_adulti.html)

Il problema è che le mosche memé dice che sono 3/4 mm (la mosca intera credo, non l'ala) mentre le mosche attere non so che dimensione d'ala hanno ma sospetto comunque sotto il mio requisito (5-15 mm).

Se vi viene in mente altro di meglio sono tutt'orecchie, anzi tutt'occhi! ;)

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mosche

Ah, ma si potranno importare (da intra-UE e da extra-UE) gli insetti?

avevo letto che è vietato importare insetti ma non mi ricordo se il divieto era riferito ad alcune specie in particolare o a tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il divieto riguardi solo alcune specie particolari, perchè so di gente che importa regolarmente (e legalmente) un po' di tutto dall'Asia (coleotteri, mantidi, fasmidi, ortotteri, etc...).

Sto cercando di farmi venire in mente qualcosa che possa fare al caso tuo, ma sapere a cosa ti servono potrebbe aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mosche
sapere a cosa ti servono potrebbe aiutare...

quoto decisamente...

Mi servirebbero per delle dionaea muscipula (http://it.youtube.com/watch?v=4qwuhwpMGmQ) ma più per dimostrazioni che per reale utilità...

L'ideale sarebbero animaletti alati adulti completamente innocui (no morsi, punture, peletti irritanti, sostanze viscide, ecc...) con ali di lunghezza 5-15 mm.

Il problema è che dev'essere qualcosa che si trova effettivamente in negozio... e questo penso limiti moltissimo la scelta... a meno forse di importarle dall'estero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendendo il parere di Franco,io ti consiglierei di far impupare uno stock di bigattini..forse ti converrebbe..però aspetta Effeci,ripeto ;) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mosche
Attendendo il parere di Franco,io ti consiglierei di far impupare uno stock di bigattini..forse ti converrebbe..però aspetta Effeci,ripeto ;) .

Il problema di pupe, larve, ecc... e degli animali non alati in genere è che non si muovono abbastanza, mentre il meccanismo di chiusura delle bocche e di digestione di queste piante ha bisogno di movimento per scattare e funzionare bene.

Se gli si danno cose inermi non le digerisce e si rischia pure di farle morire per spreco di energia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che una piccola blatta sia sufficientemente mobile per innescare la reazione, ali o non ali...

Se sei di Milano come risulta dal profilo, passa a trovarmi e te ne porti via un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglierei di far impupare uno stock di bigattini..

Il problema di pupe, larve, ecc...

io infatti ti avevo scritto di farli impupare i bigattini(e quindi diventare mosche),non di usarli come cibo.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti