Vai al contenuto

ragno su youtube

merk

Messaggi raccomandati

grazie mille delle risposte...spero proprio di scegliere per bene la mia futura migale...non voglio che lanci peli ne che mi morda...per ora mi accontento di quelli locali almeno non devo usare i guanti con loro:)grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere in conto che nelle operazioni di spostamento o pulizia del terrario, la scalciata sull' opistosoma con lancio di peli urticanti è inevitabile :rolleyes:

Per il resto documentati bene prima di acquistare la tua prima migale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comunque considerare che al di là della potenza dello specifico veleno,il morso di una migale farà sempre molto male.E' doloroso quello di una Segestria,figurati quello provocato da cheliceri che mediamente negli esemplari adulti raggiungono e superano il cm di lunghezza..

Riguardo alla T.blondi la taglia non c'entra nulla..è un ragno che sa essere molto rapido se vuole..non avrà certo la velocità di un arboricolo ma non per questo merita di essere sottovalutato .Inoltre è tra le specie più propense a lanciare le proprie setae urticanti in grandi quantità,le quali risultano particolarmente fastidiose per l'uomo,soprattutto se paragonate a quelle di altri generi.Il suo temperamento è decisamente nervoso.Il tuo amico sarà stato fortunato...perchè le caratteristiche del ragno queste sono.

infine ti invito a ricercare le informazioni sul forum.Quanto hai chiesto è estremamente comune e presente negli archivi,quindi sotto con le ricerche e niente domande che abbiano già avuto numerose risposte in passato,mi raccomando. :) .

Link al commento
Condividi su altri siti