The_Reaper Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Si.. capisco benissimo il problema di cui mi parli... in effetti è al quanto rischioso.. Scaldare tutto il garage sarebbe infattibile.. nel senso che sarebbe decisamente troppo dispendioso scaldare una stanza semi-aperta in pieno inverno... Dovrò fare delle prove.. per vedere quanto si mantiene la temperatura all'interno della serretta.. Raga un igrometro dove lo trovo? in un negozio specializzato per animali o altro?? Grazie Non voglio essere polemico, ma forse qui si perde di vista il concetto di allevamento... Da piccolo avevo la mania del Labrador. Cascasse il cielo, ero ostinato a volere il prima possibile un cucciolo di questa razza nel mio appartamento, e non volevo sentir ragione alcuna. Non avevamo un giardino, i miei genitori lavoravano entrambi e durante le vacanze era un bel problema trovare una sistemazione all'animale. Però io lo volevo e basta. I miei non me lo comprarono mai, e fecero oggettivamente la scelta più giusta. Ora, tu vuoi una migale, ma tua madre non ne vuol sapere. La soluzione, per quanto mi riguarda, è una sola: convincere tua madre, altrimenti lasciare stare. I ragni nel box, ma per cortesia.. Mi domando cosa serva allevare un animale se lo si relega nello spazio auto. E durante le vacanze invernali? Lasceresti accesa una stufetta con nessuno in casa? E lasciamo stare il discorso dell'armadio alcatraz dell'Ikea, tipico esempio di come sceglier di tenere delle migali tanto per. Le persone che allevano questo tipo di animali, oltretutto, dovrebbero essere le prime a tentare di spiegare a chi li circonda la vera essenza d iqueste creature, non fare il gioco del mostro della foresta, relegato lontano, dove non può nuocere, all'oscuro da tutto e tutti. Non so, tutto ciò mi sembra molto triste, soprattutto per gli animali stessi. C'è una bella differenza tra il voler allevare un ragno, e il poterlo allevare nel migliore dei modi. Spero di non aver creato nessuna polemica, il mio è solo un punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea87 Inviato 28 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 LOL la soluzione armadio oltre al punto di vista di reaper.. la troverei infattibile.. siccome parlo di mamma non di compagna... sigh.. e come puoi ben sapere non esiste madre (o donna) che ascolta un "veto" hehehe... Reaper, tranquillo non me la predo affatto per ogni tipo e modo di consiglio-parere! ho fatto il topic apposta altrimenti avrei semplicemente fatto di testa mia! Sono comunque pienamente d'accordo con te sul fatto che sia triste relegale una cosi stupenda creatura nel box.. la mia idea iniziale era di poterla tenere accanto al pc sulla mia scrivania da "lavoro"... per essere sempre visibile.. e controllabile.. Comunque io non ho mai parlato di stufette.. pensavo ad un semplice cavo riscaldatore con un bel termostato da tenere adiacente al terrario nella serretta.. con le luci adeguate e quant'altro.. Comunque era solo un idea.. la mia attuale strategia è proprio come hai detto te di convincere mia madre a capire come funziona l'allevamento di una migale ed a non averne paura, infatti gli ho gia imposto di leggersi il libro che mi sono appena comprato sperando che almeno un pò di conoscenza la aiuti ad averne meno paura-schifo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcazz Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 bhè...il mio armadio non è proprio "Alcatraz", io credo che se qualcuno non puo tenere un animale in bellavista non deve essere condannato a non poterlo allevare. I ragni non hanno necessariamente bisogno di neon, luci varie...e quindi si puo decidere di sistemarli in un posto dove non c'è luce.....naturalmente ci sono ragni che hanno bisogno di temperature alquanto fredde, rispetto ad altre migali che hanno bisogno di 28°C e non parliamo dell'umidità..... quindi io credo che la "salute" delle nostre migali non dipende dal posto in cui decidiamo di tenerle ma dal modo in cui vengono gestite. naturalmente ci sono persone che hanno centinaia di migali ed è certo che non le metteranno mai in un armadio, ma avranno una stanza dedicata.....forse mi sbaglio ma giustamente ognuno puo pensarla come vuole. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea87 Inviato 28 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 io credo che se qualcuno non puo tenere un animale in bellavista non deve essere condannato a non poterlo allevare. Ragazzi su questo però che mi dite.. meglio non tenerlo proprio secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 Guarda,sinceramente io quoto Pierpaolo,perche boh,a me non è che mi convinca tanto questo metodo di tenere dei theraposidae in un armadio che per lo piu resta chiuso per gran parte della giornata.Poi penso che prima o poi la tua compagna per un motivo o per un altro (pulizia per esempio)aprira questo mobile e chissa poi che succederà.Andrea io ti dico solo una cosa,ho 14 anni e ho una madre aracnofobica e ho una migale dentro casa.Mia madre all inizio era contraria a tutto cio,pero poi son riuscito a convincerla,grazie a un paio di trucchetti che fanno parte dell adolescenza .Risultato:Tengo la migale in bella vista,non dentro un garage(perche poi non ce l ho)e nemmeno in un armadio,mia madre i primi giorni aveva paura ma ora non ne ha piu anzi ormai ci è proprio abituata.Anche se comunque a sempre paura quando vede un ragno locale es:segestridae,lycosidae,agelenidae e via dicendo.Quindi il mio consiglio è come quello di pierpa di convincere tua madre.......... PS:ora mia madre a piu paura delle lateralis che della migale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 bhè...il mio armadio non è proprio "Alcatraz", io credo che se qualcuno non puo tenere un animale in bellavista non deve essere condannato a non poterlo allevare.I ragni non hanno necessariamente bisogno di neon, luci varie...e quindi si puo decidere di sistemarli in un posto dove non c'è luce.....naturalmente ci sono ragni che hanno bisogno di temperature alquanto fredde, rispetto ad altre migali che hanno bisogno di 28°C e non parliamo dell'umidità..... quindi io credo che la "salute" delle nostre migali non dipende dal posto in cui decidiamo di tenerle ma dal modo in cui vengono gestite. naturalmente ci sono persone che hanno centinaia di migali ed è certo che non le metteranno mai in un armadio, ma avranno una stanza dedicata.....forse mi sbaglio ma giustamente ognuno puo pensarla come vuole. :rolleyes: Per carità, sono perfettamente al corrente che ragni e neon non vanno a braccetto, e che si tratti di animali abbastanza adattabili in termini di resistenza (anche se comunque un po' di ricambio d'aria male non fa, e difficilmente lo si ottiene in un armadio ), diciamo che il concetto a me tanto caro di "ragno in bellavista" si ricollega a questo punto che ho scritto in precedenza: Le persone che allevano questo tipo di animali, oltretutto, dovrebbero essere le prime a tentare di spiegare a chi li circonda la vera essenza d iqueste creature, non fare il gioco del mostro della foresta, relegato lontano, dove non può nuocere, all'oscuro da tutto e tutti. Ah, non mi è ben chiara una cosa, la necessità dell'armadio nasce a causa di una fobia della tua compagna o perché hai timore che possa fare danni? Poi chiariamoci, dipende da caso a caso, a Cobra e a me è andata bene con genitori vs Aracnidi, ad altri un po' meno, ma il concetto di fondo, per me, è cercare sempre di spiegare a chi ci circonda che quel bestione nella teca non è un demone dello Stige ma un "semplice" invertebrato. E, di sicuro, meglio dieci migali in un armadio tenute bene, che dieci sulla scrivania ma con parametri ambientali errati. PS:ora mia madre a piu paura delle lateralis che della migale Quanto ti capisco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcazz Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 bhè....la mia compagna ha un po di ribrezzo nel vedere le migali esposte quindi la mia unica possibilità era l'armadio. poi su quello che hai detto che sono meglio 10 migali in un armadio che 10 su una scrivania tenute male.....è proprio quello che volevo dire prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 scusate un attimo..ma l'armadio è completamente chiuso..??io all'inizio pensavo avesse delle ante trasparenti,magari perchè fatte di vetro,ma leggendo il topic m'è venuto il dubbio che non sia così..perchè in tal caso sarebbe nociva per i ragni una simile condizione.Non tanto per il ricircolo d'aria,che pure ogni tanto servirebbe,ma più che altro perchè non avrebbero lo stacco notte-giorno : sono animali crepuscolari ok,ma è necessario possano avvertire la differenza tra luce diurna e notturna(tra l'altro unica vera funzione che i loro occhi svolgono correttamente) e di conseguenza stare al passo col proprio metabolismo. Riguardo al discorso garage:mi attacco con una domanda che avevo intenzione di porre perchè potrebbe servirimi e sfrutto il topic...vi risulta esistano stufe,caldo-bagno,pinguino-delonghi o qualsiasi altra simile trappola :rolleyes: ,che siano "termostate" ossia che abbiano un termostato incorporato e che quindi siano impostabili..??ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fcazz Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 bhè...sinceramente l'armadio è quasi sempre aperto perchè mi piace osservarle e anke per il riciclo d'aria....serve solo a far stare "tranquilla" la mia compagna....so che sembra stupida come cosa.....ma io ho risolto il mio problema con questo armadio, ho le mie migali e sto tranquillo.....crescono che è una meraviglia.....non so come posso dimostrare il tutto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2008 beh se la maggior parte del tempo è aperto,allora va bene .ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea87 Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2008 Riguardo alle stufette.. Eccome che esistono Sia le stufette elettriche da stanza sia lo scalda bagno, devi solo trovare il modello fornito del termostato.. Nel mondo acquariofilo esistono anche prese che tramite sonda si attivano accendendo l'apparecchio desiderato, io la uso nel mio acquario per l'attivazione delle ventole in estate, quindi suppongo che ci sia qualcosa di simile con un sensore interno e non a immersione.. Ciauz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 grazie per la risposta andrea .ti disturberò privatamente così mi spieghi meglio e non tediamo gli altri con informazioni inutili .. . ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati