Vai al contenuto

Hogna Radiata o Lycosa Tarentula?


Messaggi raccomandati

Ieri sera alle 21:00 circa ho trovato sul muro di casa all'esterno questo ragno. Non riesco a riconoscere esattamente la specie, secondo voi a che specie appartiene? L'ho trovata nel paese in cui vivo e cioè in provincia di Torino

dscn0003lw9.th.jpg

E' una femmina in quanto ha la prole attaccata sulla schiena. Vorrei provare ad allevarla, per questo mi sono letto la descrizione dell'Hogna Radiata e ho ricostruito il suo habitat:

dscn0005zv3.th.jpg

 

Avrei alcune domande sull'allevamento di questa specie:

 

1- Nebulizzazione dell'H2o: va bene l'acqua del rubinetto?

2- Nel box ho inserito terriccio da giardino misto a sabbia per uno spessore di 3-4 cm, ho posizionato una conchiglia sotto cui si può rifugiare e ho messo 2 rametti in modo che possa salire anche verso l'alto. Potrebbe andare bene?

3- Alimentazione??? Vanno bene mosche oppure insetti che non volano?

4- Ci sono altri accorgimenti di cui necessita questa specie?

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho un lycoside e lo alimento con mosche senza ali gli stacco un ala e vanno bene bruchi,bigattini(gli trovi nei negozi di pesca)e evita altri ragni pperchè c'è il rischio che viene morso.correggetemi se sbaglio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Terence,

Il ragno è una Hogna radiata.

Non riesco a vedere bene dalla foto se sulla schiena ci sono i piccoli rimasti o solo delle mute dei piccoli, ma si muovono?

Comunque se hai letto la scheda saprai che dopo aver partorito il suo ciclo vitale è finito quindi in teoria il tuo Ragno ha ancora poco da vivere, ma non si sa mai!

Allora se ha i piccoli ancora non dovrebbe mangiare quando tutti saranno scesi prova a dargli praticamente qualsiasi artropode della sua misura in giù, ma devono essere vivi.

Non ha bisogno di un habitat umido, è un ragno xerofilo.

Ma nella conchiglia ci entra?

I bastoncini verticali non servono a molto io personalmente li toglierei.

spero di essere stato di aiuto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto hanno detto gli altri. Per il substrato, ho avuto l'impressione che preferiscano un terreno più duro, con sassi e terra compatta, anziché un terreno sciolto di sabbie e terriccio leggero.

Il supporto più consistente permette di rendere più familiare il terrario ricoprendolo di fili di ragnatela (che si intravedono nella foto) e che non avrebbero molta presa su un terreno soffice.

 

http://img186.imageshack.us/img186/1889/hognaterrariozn1.jpg

 

Per quanto riguarda gli insetti con le ali, non ci sono problemi: se è in forma e ha voglia di mangiare, riesce a catturarli anche se volano (basta che il terrario sia chiuso da un coperchio e non scappino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..