fili666 Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Salve a tutti!!! E' veramente molto tempo che non scrivo sul forum e il ragnetto nel frattempo si e' traslocato ed e' cresciuto parecchio! il legspan si aggira intorno agli 8 cm la sua colorazione e' tipicamente nera non piu' marrone scuro.Grazie alle sue mute sono riuscito a stabilirne il sesso, e dovrebbe essere femmina. Arrivo al dunque.. da quando l ho spostata in un terrario di 25x30 cm circa per non so quanto di altezza, che e' assai piu' piccolo del precedente ( ) e' di una voracita' inaudita!!!! probabilmente il nuovo habitat e' migliore perche' il tappo del terrario consente un' ottima ventilazione e l' umidita' e' inpeccabile, ma mai l avevo vista mangiare qualcosa come 7 cavallettine ( lunghe 3 cm circa) piu' 2/3 falene in due giorni o poco piu'. Altro comportamento mai osservato prima: una volta catturata la cavalletta inizia da subito a stendere della tela sulla torba (che ormai e' un tappeto di tela) ruotando su se stessa, e dopo alcuni "giri" vi deposita la preda al centro per ricoprila a sua volta spostandosi di qua e di la' da essa con le filiere; fatto cio' la riprende tra i cheliceri e continua a mangiarsela strattonandola perche' la tela la tiene stretta verso il suolo :D E' normale questa voracita'? posso tranquillamente darle tutto il cibo che riesce a mangiare? come giustificare il nuovo comportamento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Ciao e benvenuto Il comportamento è del tutto normale.. quando mangiano una preda abbastanza grossa stendono spesso uno strato di tela a mò di "tovaglia".. Comunque alimentala ad intervalli regolari.. non è un lavandino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 anch'io tengo una Grammostola, da 6 anni ormai. Quando l'ho presa con me era già adulta. E ho notato che ogni anno, nei mesi di agosto e settembre, diventa decisamente più vorace del solito. Facci caso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Come ti ha detto Enrico l'attività tessitoria subito dopo la cattura è normalissima;anzi trovo strano non l'abbia notata anche prima,dato che è un atteggiamento istintivo ed innato,che le migali manifestano sin da giovani. E' invece assolutamente sbagliato sovralimentare il ragno!!!7 cavallette e 3 falene in due giorni è assolutamente ridicolo!!!nonchè terribilmente innaturale!inoltre con una G.pulchra rischi di non vederla più mangiare per mesi se continui così.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 8 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Come ti ha detto Enrico l'attività tessitoria subito dopo la cattura è normalissima;anzi trovo strano non l'abbia notata anche prima,dato che è un atteggiamento istintivo ed innato,che le migali manifestano sin da giovani.E' invece assolutamente sbagliato sovralimentare il ragno!!!7 cavallette e 3 falene in due giorni è assolutamente ridicolo!!!nonchè terribilmente innaturale!inoltre con una G.pulchra rischi di non vederla più mangiare per mesi se continui così.. Quoto quelli che mi hanno preceduto,l alimentazione è molto esagerata,anche se mangia tanto non è che devi aumentare le dosi, non è che deve diventare un campione di sumo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati