DavidE Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 Ciao..credo si tratti di un Salticidae..ma a quale specie appartiene? Dimensioni circa 3-4 mm BD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 La banda laterale bianca sul prosoma mi ricorda Menemerus sp... prova a cercare foto su google e vedere se corrisponde (cerca Menemerus semilimbatus) Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 27 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 Grazie Enrico..il genere è proprio quello..credo sia quello che raggiunge dimensioni maggiori.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 27 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2008 Sì è uno dei più grandi in Italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 esitono ragni saltatori più grandi ancora?non so..magari una migale saltatrice... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DavidE Inviato 28 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 In Italia credo proprio di no... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2008 Il Salticidae più grande in Italia è probabilmente Philaeus chrysops, la cui femmina raggiunge il cm BL. Moltii ragni sono in grado di compiere salti e anche di utilizzare questa dote per aggredire le prede, ma non la utilizzano sistematicamente per la locomozione come fanno i Salticidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati