Jump to content

scolopendre

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo di questo forum.Fino ad adesso ho allevato una scolopendra cingulata e diversi aracnidiora voglio cimentarmi su qualcosa di esotico...che tipo di scolopendra mi consigliate?sono animali meravigliosi ;) .vi ringrazio anticipatamente per le risposte.ciao

ciao e benvenuto.informati bene col tasto cerca sulla situazione legislativa attualmente vigente in italia riguardo il commercio di animali e fiere varie.e posta nella sezione giusta la prossima volta ^_^ .

grazie per le risposte,ho tenuto tre scorpioni euscorpius italicus,due tergestinus,diverse hogna radiata e un zoropside spinimana.La scolopendra l'ha allevo dall'estate scorsa,è gia adulta e fra qualche mese dovrebbe terminare il suo ciclo vitale..ciao.. :rolleyes:

si sono stupendi ;) ,da quanto mi e stato detto ci dovrebbe essere una fiera a cesena l'11 novembre se nn erro giusto? ^_^

penso di sì, controlla se la data è giusta comunque sul sitom controlla le leggi in vigore per la vendita (vietata) degli aracnidi. Non so se anche centopiedi come la scolopendra siano vietati...

no a quanto so e vietata solo la vendita di aracnidi pericolosi ^_^

si effettivamente questo lo so, ma poichè molte specie di scolopendre esotiche hanno un morso tutt'altro che innoquo potrebbe darsi che anche di tali artropodi è vietata la vendita... non so niente purtroppo a riguardo... magari contatta privatamente qualche utente esperto in materia...

di più non so dirti mi dispiace ;)

domandina la scolopendra heros,che ve ne pare ,potrebbe essere adatta a me?ha una colorazione molto carina :wub: ,nn e di dimensioni mastodontiche e nn dovrebbe essere troppo aggressiva :wacko: lascio il campo ai piu esperti,ciao e grazie :)

La sezione in cui hai postato è sbagliata, sposto in "Insetti" (ugualmente erronea ad essere precisi ma per consuetudine discussioni su diplopodi e chilopodi si postano lì).

Evita abbreviazioni stile SMS.

Ti rispondo che non c'è alcuna legge che vincola sulle scolopendre... Molte scolopendre sono decisamente pericolose, certo più della stragrande maggioranza dei Theraphosidae vietati. Anche se non ci sono leggi limitanti, spero che ci sia un po' di buonsenso, sono animali tremendamente abili a fuggire e abbastanza mordaci: se non si ha un po' di esperienza, meglio evitare le specie più grandi e pericolose.

beh, magari per ora fai ancora un po' di esperienza... e ti parlo da novellino, non certo da esperto di scolopendre ma magari prima di procedere con animali così impegnativi e potenzialmente pericolosi (insomma non proprio da neofiti) io poverei con varie altre esperienze che poi ti faranno un giorno essere pronto per questo salto se te la sentirai...