TheWolf92 Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 ciao a tutti siccome devo cambiare la torba del mio terrario devo mettere i ragni dentro qualcosa tipo un contenitore in modo che posso lavorare bene sul terraio ! ma non so come fare ho paura che mi mordono o chissa che cosa... io non ho paura del ragno perchè lo porterei anche a spasso in spalla...è solo che devo lavorare sul terrario e non so come spostarlo ! le migali sono giovani e il terrario e 20x40 non mi ricordo... e quindi anche effettuare i movimenti è un po difficile ! fatemi sapere e grazie tante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 la procedura migliore è quella suggerita sul sito di Zalix http://zalix.meine-hp.net/Page501.html ovvero raccattarle con una scatoletta senza toccarle,cosa che disturberebbe non poco la migale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Ciao, almeno nel caso di ragni non troppo rapidi, lo spostamento di una migale è una cosa semplicissima: Munisciti di un contenitore che possa ospitare l' aracnide, e un oggetto sviluppato in lunghezza con cui "invitarlo" (con delicatezza ovviamente) a entrare nell' alloggiamento provvisorio. Il gioco è fatto P.S. se ti è possibile, per sollecitare l' animale usa qualcosa che sia abbastanza morbido in modo tale da limitare qualsiasi danno ai cheliceri. è un evento abbastanza raro, ma può capitare che i nostri ospiti,sia per difesa, sia perchè scambiano le pinze di turno per prede ,si facciano scappare qualche morso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 le migali sono giovani e il terrario e 20x40 non mi ricordo... e quindi anche effettuare i movimenti è un po difficile !fatemi sapere e grazie tante Ma quante migali ci sono in quel terrario? Di che migale si tratta? Di che dimensione si parla? In caso di migale terricola comunque il procedimento della scatoletta puo' andare benone..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 ha 2 brachypelme sabolosum in un grande terrario con un divisorio...ovviamente una per parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheWolf92 Inviato 16 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 si propio cosi stioppo... sono 2 brachypelma sabolosum maschio femmina di circa 2 anni non sono molto grosse sono ancora abbastanza giovani ! comunque ok cercherò di fare cosi...adesso vedo un po come fare anche se lo spazio e limitato... non è come lavorare in un terrario con una grande migale... le mia migali sono giovani e non propio piccole ma normali... quindi è molto più difficile spingerle in un contenitore ! vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2008 aspettiamo conferma di avvenuto spostamento,e ricorda...Delicatezza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikinik Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 e se ad esempio bisognerebbe spostar una avicularia o un arboricola molto veloce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 il metodo è lo stesso,devi solo essere più veloce di lei io ora devo cambiare il terrario alla mia segestria Florentina (ragno veloce anche se non credo quanto i vostri) e l'ho ingozzata come un dannato,ed è molto più tranquilla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Secondo me è una tecnica sbagliata cercare di essere più veloci.. Io con Cupiennius cerco di fare movimenti lenti, cercando di fare i minimi spostamenti d'aria.. Per i ragni che vivono in tane tubolari è più semplice, basta posizionare allingresso della tana un barattolo e toccare l'estremità oppusta del tunnel.. il ragno schizzerà nella direzione opposta finendo nel barattolo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 già provato,purtroppo il rifugio è formato da due sassi molto irregolari e appena è uscita li ha risaliti e ha fatto il giro rientrando dalla parte opposta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2008 sono d'accordo con enrico.cercare di essere più veloci può essere solo pericoloso.per te e per il ragno,che potrebbe essere ferito o reagire aggressivamente.io ad esempio ci metto una vita ogni volta,proprio perchè cerco di stressare il meno possibile l'animale e soprattutto perchè voglio evitare che le migali che ne sono provviste lancino le loro setae.e per fare ciò bisogna essere moolto delicati.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati