TheWolf92 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 ciao ragazzi spero di non avere fatto un topic ripetitivo ma non trovavo niente sul tasto cerca. praticamente io mi sono gia presentato...ho 2 brachypelma sabolosum...maschio e femmina. li ho messi in un terrario il legno e vetro con un divisorio in mezzo. fatto apposta per mettere 2 migali. sono molto giovani. ma quello che vi volevo chiedere è che praticamente la femmina si è fatta la tana.... e ha mutato..adesso lei non si muove da li e cia la vecchia pelle secca che li rompe le scatole e nn riesce tanto a muoversi e a rilassarsi nel suo piccolo spazio.. adesso voi mi direte che la devo togliere la vecchia pelle.. ma il mio terrario cia un'apertura un po strana... e allora ho paura di andarla a disturbare... nn mi sapreste dire come fare??? grazie mille in anticipo :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 E l'FBI? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 ciao ragazzi spero di non avere fatto un topic ripetitivo ma non trovavo niente sul tasto cerca.praticamente io mi sono gia presentato...ho 2 brachypelma sabolosum...maschio e femmina. li ho messi in un terrario il legno e vetro con un divisorio in mezzo. fatto apposta per mettere 2 migali. sono molto giovani. ma quello che vi volevo chiedere è che praticamente la femmina si è fatta la tana.... e ha mutato..adesso lei non si muove da li e cia la vecchia pelle secca che li rompe le scatole e nn riesce tanto a muoversi e a rilassarsi nel suo piccolo spazio.. adesso voi mi direte che la devo togliere la vecchia pelle.. ma il mio terrario cia un'apertura un po strana... e allora ho paura di andarla a disturbare... nn mi sapreste dire come fare??? grazie mille in anticipo :rolleyes: :rolleyes: Non riesco a capire come mai si continua a trattare le migali come animali stupidi, guarda che non lo sono mica.... Vai tranquillo che la vecchia exuvia non infastidisce la tua migale, quando questo succedera' vedrai che troverai la vecchia pelle in un angolino del terrario.. Ribadisco il concetto di prima, non sono animali stupidi, se l'exuvia e' li con lei vuol dire che li deve stare e non da fastidio, lascia fare alla natura e porta pazienza, la portera' fuori lei quando sara' ora.... Non cercare di levarla forzatamente, saresti un agente di disturbo non indifferente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheWolf92 Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 E l'FBI? non l'ho mica capita la tua risposta e per nick... io non sono propio un'esperto...non tratto migali come animali stupidi....e credo che se hai qualche dubbio nn succede niente chiedere ! comunque molte grazie per la tua risposta... non farò niente, ma successivamente nn la dovrò togliere??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ead Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 te l'ha spiegato nick il perchè dell'FBI evidenziandolo in rosso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheWolf92 Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Non ho capito comunque... cia con l'accento??? è per quello??? LoL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 CIA nell'Italiano corretto non esiste, l'hai utilizato al posto del verbo avere, anche se in teoria dovevi scrivere c'ha che sarebbe lo stesso uno strafalcione grammaticale... Prova di utilizzare al posto di cia il verbo avere HA e sei a posto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
requiem Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 CIA nell'Italiano corretto non esiste, l'hai utilizato al posto del verbo avere, anche se in teoria dovevi scrivere c'ha che sarebbe lo stesso uno strafalcione grammaticale... Prova di utilizzare al posto di cia il verbo avere HA e sei a posto.... non mi sembra un forum di grammatica italiana e anche se scritto con orrori grammaticali mi pare che il concetto sia abbastanza chiaro. In ogni caso da inesperto ti consiglio di lasciar fare alla natura.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elGiango Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 non mi sembra un forum di grammatica italiana Non lo è infatti, è un forum scientifico. Quindi si presuppone che le domande e le risposte siano date con un linguaggio corretto (non ho detto aulico, basterebbe corretto). Inoltre nessuno ha insultato/denigrato thewolf, anzi è stato corretto con fare scherzoso, così potrà evitare strafalcioni di questo genere in futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 non mi sembra un forum di grammatica italiana e anche se scritto con orrori grammaticali mi pare che il concetto sia abbastanza chiaro. In ogni caso da inesperto ti consiglio di lasciar fare alla natura.ciao Ma tu dopo aver scritto solo 6 post su questo forum sei gia' diventato avvocato difensore altrui? Ti invito a rileggere meglio il mio intervento, ci vuole poco per capire la mia uscita tutt'altro che polemica.. Mi e' stata fatta una domanda e io ho risposto in maniera piu' che gentile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Per piacere, non sfociamo in polemiche inutili e rimaniamo sull'argomento del topic per favore. RIBADISCO IL CONCETTO ESPRESSO IN UN ALTRO POST: PER RISPETTO E VOLONTA' NEL MANTENERE PER LO MENO UN LIVELLO DECENTE DEL FORUM, INVITO GLI UTENTI A RISPONDERSI RIGUARDO ARGOMENTI NON ATTINENTI ALLE DISCUSSIONI TRAMITE MESSAGGI PRIVATI, perchè davvero non se ne può più. Rispondendo a TheWolf92: Quando l'animale getterà all'esterno della tana l'esuvia potrai prenderla con delle pinze e toglierla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheWolf92 Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 dai ragazzi non mi sembra necessario fare tutto questo baccano per un CIA... è solo una questione di abitudine. state tranquilli. comunque grazie vedrò ti togliere la vecchia pelle quando la femmina la porterà fuori dalla tana ! salutone :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 TheWolf92, hai ignorato il commento di un moderatore di smetterla con off-topic e discorsi inutili. Continui a dire la tua a riguardo, parlando a sproposito ancora una volta invece di rimanere sull'argomento principale, ovvero se togliere o no l'esuvia. Sei già stato richiamato altre volte per la tua condotta sul forum. Hai già avuto il tempo e le opportunità per abituarti come tu dici. Alla prossima prenderemo provvedimenti TOPIC CHIUSO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati