Vai al contenuto

ciao a tutti, sn nuovo!!!

Messaggi raccomandati

spesso se gli aminali sono protetti anche dalla legge vuol dire che si cerca di preservare le specie, e per questo scopo non c'è nessuna differenza se l'animale è in cattività oppure muore sotto una macchina, anzi può darisi che quell'esemplare si salvi e magari si riproduca, se tutti la pensassero come te non ci sarebbero più rospi in giro per le campagne.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma forse non avete capito il punto, io li faccio riprodurre in casa e poi a marzo-aprile mi assicuro che i girini crescano e appena diventano autosufficenti li libero in una zona adatta o li dono ad un parco protetto... fidati che dove sono io ce ne sono centinaia, ripeto centinaia di rospi morti che vengono dai campi da molto lontanto e che arrivati qui muiono tutti... io non so voi ma penso che faccio la cosa migliore che potrebbero fare tutti... senza offesa per chi la pensa diversamente ma aiutare a non far estinguere la spece è proprio ciò che volete fare voi... e chi meglio di un appassionato di queste cose può farlo? grazie a me nasceranno circa un centinaio di esemplari che non sarebbero mai nati... e che passando la prima parte dell'infazanzia in cattività avranno molte più possibilità di sopravvivere... anche i grandi enti nazionali fanno così... insomma concludo che io ho detto la cosa più sensata da fare, ma se poi si è così bigotti da non capirlo non è colpa mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo bigotti, sei tu che non hai capito. Partecipi ad un forum in cui la maggior parte degli utenti sono "del settore", lavorano da anni intorno alle questioni e ai problemi degli animali. Accetta ciò che ti viene consigliato e informati sui meccanismi che regolano certe leggi, prima di pontificare.

Se, inoltre, un moderatore ti dice di chiudere la discussione, che Matteo giustamente definisce paradossale, la discussione si chiude.

Due osservazioni da non esperta:

1) "i grandi enti nazionali", come li chiami tu, agiscono di concerto con chi legifera e hanno tutti i permessi, inoltre la loro attività è trasparente

2) inoltre sostieni che "che passando la prima parte dell'infazanzia in cattività avranno molte più possibilità di sopravvivere... ": ne sei certo? Animali abituati ad essere nutriti con regolarità da una mano umana, quanto potranno sopravvivere lasciati al loro destino?

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo solo la parte da girini, e cmq se non li nutri con regolarità non diventano dipendenti, anche i miei rospi non li nutro con regolarità, a volte poco, a volte di più e magari qualche volta non gli darò proprio niente, insomma il girino non è che caccia... mangia quello che trova in acqua... se ha la fortuna di passare una infanzia agiata non vuol dire che appena divente una rana effettiva non abbia più l'istinto, dato che io nutrirei il girino, non la rana che diventerà... comunque io ho espresso il mio parere per me si può cambiare anche discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa, se i rospi sono un anello della catana alimentare e quindi senza di loro ci sarebbero degli squilibri in questa catena, lo stesso vale per i girini

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile katun proprio non capisce dove sbaglia, la discussione (più che paradossale e sterile) sarebbe da chiudere, è sfociata nel ridicolo e non ha nulla a che vedere con il titolo...

katun il tuo mi sembra un comportamento molto infantile e fuori luogo, (oltre a non seguire le regole del forum).Possibile che non capisci?...la legge vieta la detenzzione di questi anfibi e già per questo dovresti liberare il rospo, prima parli di allevamento ai fini alimentari, come già detto si può attuare solo con rane verdi, e con i relativi permessi, poi parli di salvarli... Se fosse vero che tutti i rospi che passano di lì muoiono, non ne troveresti più, invce non è raro trovare questi anfbi cadere vittima delle ruote delle macchine nelle strade di campagna ma qesto non vuol dire che stiano morendo tutti, e comunque il rospo è un animale protetto, e minacciato, associazioni ed esperti stanno già lavorando da anni sul problema. Posto che la pretesa che hai mi sembra un capriccio o semplice ignoranza, per allevare rospi al fine di ripopolare la zona dovresti: 1 essere una persona competente 2 avere i dovuti permessi legali e 3 dovresti avere molto spazio e tempo oltra a conoscere a fondo il bufo bufo. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..