Vai al contenuto

Morte heterometrus laoticus - Vermi

Messaggi raccomandati

Ciao,

credo che riesumare la "carogna" del tuo scorpione serva a ben poco , dato che si presenterebbe allo stesso modo sia se fosse stato parassitato dalle larve, sia se queste lo avessero aggredito in un momento successivo alla sua morte(ipotesi per la quale propendo).

A me sembra un po' strano che uno scorpione tropicale possa essere stato parassitato da agenti delle nostre latitudini, quindi credo che l' animale sia morto per ragioni non legate ai "bigattini" sopra citati , che sono stati invece attirati dal cadavere in decomposizione.

Per fugare ogni dubbio (sempre che siano ancora vive) , prova a inserire le larve trovate in un contenitore con un po' di carne, chiuso con della garza o della calza da donna; in modo tale da portare gli spazzini alla metamorfosi e identificare l' insetto adulto(che magari è una comunissima mosca :D )..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

credo che riesumare la "carogna" del tuo scorpione serva a ben poco , dato che si presenterebbe allo stesso modo sia se fosse stato parassitato dalle larve, sia se queste lo avessero aggredito in un momento successivo alla sua morte(ipotesi per la quale propendo).

A me sembra un po' strano che uno scorpione tropicale possa essere stato parassitato da agenti delle nostre latitudini, quindi credo che l' animale sia morto per ragioni non legate ai "bigattini" sopra citati , che sono stati invece attirati dal cadavere in decomposizione.

Per fugare ogni dubbio (sempre che siano ancora vive) , prova a inserire le larve trovate in un contenitore con un po' di carne, chiuso con della garza o della calza da donna; in modo tale da portare gli spazzini alla metamorfosi e identificare l' insetto adulto(che magari è una comunissima mosca :D )..

:| no dai che schifo... dovrei praticamente far marcire la carne.... facciamo che rimane un mistero tipo Lost???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Per fugare ogni dubbio (sempre che siano ancora vive) , prova a inserire le larve trovate in un contenitore con un po' di carne, chiuso con della garza o della calza da donna; in modo tale da portare gli spazzini alla metamorfosi e identificare l' insetto adulto(che magari è una comunissima mosca :P )..

:| no dai che schifo... dovrei praticamente far marcire la carne.... facciamo che rimane un mistero tipo Lost???

Potresti tenere il contenitore all'esterno e andare a recuperare il tutto dopo qualche tempo, non so.. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti tenere il contenitore all'esterno e andare a recuperare il tutto dopo qualche tempo, non so.. :unsure:

quoto, e aggiungo che a questo punto, se la ragione per cui non vuoi far sviluppare le larve è la carne; puoi anche evitare di inserirla visto che vermi di un centimetro e mezzo dovrebbero essere prossimi all' impupamento :P

Link al commento
Condividi su altri siti

EDDAI!! un po di spirito scientifico! curiosità! :unsure: Se mi spedisci i bigattini lo faccio io

Link al commento
Condividi su altri siti

EDDAI!! un po di spirito scientifico! curiosità! :P Se mi spedisci i bigattini lo faccio io

lega-nerd_zoom.jpg

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...