oolong Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Ciao, credo che riesumare la "carogna" del tuo scorpione serva a ben poco , dato che si presenterebbe allo stesso modo sia se fosse stato parassitato dalle larve, sia se queste lo avessero aggredito in un momento successivo alla sua morte(ipotesi per la quale propendo). A me sembra un po' strano che uno scorpione tropicale possa essere stato parassitato da agenti delle nostre latitudini, quindi credo che l' animale sia morto per ragioni non legate ai "bigattini" sopra citati , che sono stati invece attirati dal cadavere in decomposizione. Per fugare ogni dubbio (sempre che siano ancora vive) , prova a inserire le larve trovate in un contenitore con un po' di carne, chiuso con della garza o della calza da donna; in modo tale da portare gli spazzini alla metamorfosi e identificare l' insetto adulto(che magari è una comunissima mosca ).. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 17 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Ciao,credo che riesumare la "carogna" del tuo scorpione serva a ben poco , dato che si presenterebbe allo stesso modo sia se fosse stato parassitato dalle larve, sia se queste lo avessero aggredito in un momento successivo alla sua morte(ipotesi per la quale propendo). A me sembra un po' strano che uno scorpione tropicale possa essere stato parassitato da agenti delle nostre latitudini, quindi credo che l' animale sia morto per ragioni non legate ai "bigattini" sopra citati , che sono stati invece attirati dal cadavere in decomposizione. Per fugare ogni dubbio (sempre che siano ancora vive) , prova a inserire le larve trovate in un contenitore con un po' di carne, chiuso con della garza o della calza da donna; in modo tale da portare gli spazzini alla metamorfosi e identificare l' insetto adulto(che magari è una comunissima mosca ).. :| no dai che schifo... dovrei praticamente far marcire la carne.... facciamo che rimane un mistero tipo Lost??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Ciao,credo che riesumare la "carogna" del tuo scorpione serva a ben poco , dato che si presenterebbe allo stesso modo sia se fosse stato parassitato dalle larve, sia se queste lo avessero aggredito in un momento successivo alla sua morte(ipotesi per la quale propendo). A me sembra un po' strano che uno scorpione tropicale possa essere stato parassitato da agenti delle nostre latitudini, quindi credo che l' animale sia morto per ragioni non legate ai "bigattini" sopra citati , che sono stati invece attirati dal cadavere in decomposizione. Per fugare ogni dubbio (sempre che siano ancora vive) , prova a inserire le larve trovate in un contenitore con un po' di carne, chiuso con della garza o della calza da donna; in modo tale da portare gli spazzini alla metamorfosi e identificare l' insetto adulto(che magari è una comunissima mosca ).. :| no dai che schifo... dovrei praticamente far marcire la carne.... facciamo che rimane un mistero tipo Lost??? Potresti tenere il contenitore all'esterno e andare a recuperare il tutto dopo qualche tempo, non so.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Potresti tenere il contenitore all'esterno e andare a recuperare il tutto dopo qualche tempo, non so.. quoto, e aggiungo che a questo punto, se la ragione per cui non vuoi far sviluppare le larve è la carne; puoi anche evitare di inserirla visto che vermi di un centimetro e mezzo dovrebbero essere prossimi all' impupamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 :| no dai che schifo... dovrei praticamente far marcire la carne.... facciamo che rimane un mistero tipo Lost??? EDDAI!! un po di spirito scientifico! curiosità! Se mi spedisci i bigattini lo faccio io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 :| no dai che schifo... dovrei praticamente far marcire la carne.... facciamo che rimane un mistero tipo Lost??? EDDAI!! un po di spirito scientifico! curiosità! Se mi spedisci i bigattini lo faccio io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 LOOOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 30 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Conclusioni: era rimasto evidentemente un bigattino nella teca, che si è impupato ed è nato un moscone nero.... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 A che specie appartiene il moscone? potresti fare una foto? Il moscone è Sarcophaga carnaria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati