Vai al contenuto

ragno volante non identificabile

Messaggi raccomandati

Nonostante le belle foto di Luigi e le ipotesi di Luca e Giacomo, il mistero ha tutt'altra radice...

Il gentile Franco risponde via mail al mio annuncio

Salve,

Vi scrivo per soddisfare la vostra curiosità sul perché molte persone han visualizzato la discussione "ragno volante" cercandola su google. Il motivo è semplicemente che su Facebook sta girando una foto ben ritoccata di una tarantola con le ali di una libellula. Tutto qui!

Cordiali saluti

Franco

Grazie Franco! :4fuu9h1:

Mi auguro che tutti quelli che cercavano una risposta, e sono capitati qui, l'abbiano trovata: NON esistono ragni con le ali!

Benche si possa pensare che ragni e insetti alati siano esseri molto simili, in realtà sono gruppi tassonomici tra loro ben separati, con caratteri peculiari che non potrebbero presentarsi casualmente in uno o nell'altro.

Se avete dubbi o domande sugli aracnidi, noi siamo qui per soddisfare le vostre richieste :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, già che ci siamo vorrei che mi indicasse la specie del ragno giallo e nero postata da 00xyz00. Mi trovo in Provincia di roma e quando avevo circa 10 anni ne catturai uno bello grosso che fece una ragnatela gigante tra il muro e la lavanda di mia madre...bei tempi quelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se lo sapete ma vicino Foggia (la mia città) in un paesino prettamente marittimo chiamato Mattinata ci sono non dico spesso.. ma spessissimo! Avvistamenti di creature mitologiche XD (tutti insetti).. ed io personalmente non ostante la scetticità.. ammetto di essere stato punto (due anni fa) da un calabrone (suppongo) arancio e nero della grandezza del mio pollice.. di cui tutt ora porto la cicatrice.. quindi in tutta onestà nulla più mi sorprende.. ma insomma dal vedere una tarantola con le ali da libellula.. al pensare che sia reale.. mah.. sintomo di troppa ignoranza (nel campo degli aracnidi si intende), (ovviamente fa riferimento a chi vedendo la foto su facebook abbia cercato prove della sua esistenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate, già che ci siamo vorrei che mi indicasse la specie del ragno giallo e nero postata da 00xyz00. Mi trovo in Provincia di roma e quando avevo circa 10 anni ne catturai uno bello grosso che fece una ragnatela gigante tra il muro e la lavanda di mia madre...bei tempi quelli...

Argiope bruennichi! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Argiope bruennichi! :4fuu9h1:

Grazie mille!! :4fuu9h1: :4fuu9h1: :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...
  • 00xyz00 ha cambiato il titolo in ragno volante non identificabile