Vai al contenuto

Accoppiamento Pterinochilus murinus rcf

Messaggi raccomandati

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scherzi?

Migali veramente superlative, se continuano così credo che diventerò un cultore degli Africani!

l'ho sempre detto io che sono superiori...soprattutto i miei!

E' bello,si, ma non mi entusiasma affatto onestamente..trovo sia molto sopravvalutato come ragno.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello,si, ma non mi entusiasma affatto onestamente..trovo sia molto sopravvalutato come ragno.. -_-

Ma sei ironico o cosa?

Mica stravedevi per i murinus? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non capisco nemmeno io come possa essere sopravvalutato questo ragno in quanto possiede i migliori requisiti per affascinare chiunque. Colori sgargianti, velocita' e carattere imprevedibile fanno di questa bellissima migale un punto di arrivo per un amante del genere. Non credo che ci siano molte migali piu' "vive" di questa....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per molti l'unico requisito che manchi a questo ragno per essere al top siano le dimensioni... :rolleyes:

E invece le dimensioni ridotte lo rendono perfetto, se non altro si può gestire il suo nutrimento senza stressarsi troppo.

Comunque esprimerò un giudizio sulla specie in questione una volta adulta, al momento ho 3 sling che sono fierissimi, ma in fondo lo erano anche quelli di Chromatopelma, di Tegenaria, di Dolomedes e Loxosceles ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per molti l'unico requisito che manchi a questo ragno per essere al top siano le dimensioni... :rolleyes:

E invece le dimensioni ridotte lo rendono perfetto, se non altro si può gestire il suo nutrimento senza stressarsi troppo.

De gustibus... Le grandi dimensioni sono un carattere che a me piace in una migale anche se non è un carattere fondamentale. Personalmente P. murinus a me piace anche se non è enorme ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus... Le grandi dimensioni sono un carattere che a me piace in una migale anche se non è un carattere fondamentale. Personalmente P. murinus a me piace anche se non è enorme ;)

Il Piccolo Diavolo -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per molti l'unico requisito che manchi a questo ragno per essere al top siano le dimensioni...

Non lo definirei piccolo, posseggo un quadretto con una muta di una vecchia femmina adulta che ho avuto in passato, il corpo misura quasi 5 cm, mentre di leg span ne fa 14 cm.

Anzi mi permetto di dire, che questo splendido genere e tutte le speci appartenenti ad esso, con gli anni sono state un pò sottovalutate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per molti l'unico requisito che manchi a questo ragno per essere al top siano le dimensioni...

Non lo definirei piccolo, posseggo un quadretto con una muta di una vecchia femmina adulta che ho avuto in passato, il corpo misura quasi 5 cm, mentre di leg span ne fa 14 cm.

Anzi mi permetto di dire, che questo splendido genere e tutte le speci appartenenti ad esso, con gli anni sono state un pò sottovalutate.

Direi una migale di medie dimensioni... certo non è un gigante sudamericano (che sinceramente preferisco) tuttavia è un ragno molto intrigante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi ricordo male vi è una buona variabilità a livello di dimensioni per murinus, non so se l'ho letto sulla sua scheda, comunque può passare da mediamente piccolo a mediamente grande, per capirci ;)

EDIT:

Mi ricordavo bene, ecco quanto riporta il buon Alvise:

Le dimensioni variano tra i 5 cm di corpo, e 12 cm di legspan per le femmine ai 3 cm di corpo, e 10 cm di legspan per i maschi.

Non sono rari casi di maggiori dimensioni arrivando addirittura ai 16 cm di legspan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle dimensioni aggiungiamo che la variante tcf si presenta sovente come più grande e massiccia rispetto all'Usumbara che è l'oggetto della discussione (non è che vi sia una sproporzione comunque) ;) .

In merito alla mia affermazione,ragazzi,mica ho detto che sia brutto,che non mi piaccia o che faccia schifo!!Ho esordito dicendo " è bello..." .

Ivan,"luce per i miei occhi" era riferito all'accoppiamento,non tanto alla specie riprodotta :) !Ogni volta che ci sono topic del genere mi riempio di gioia,la prendo come una piccola vittoria sull'attuale,triste situazione italiana..

Ribadisco che non lo trovo entusiasmante però..è bello,è veloce è vorace,cresce rapido per carità..però non è il mio prototipo di ragno,tutto qui.Ha quel non so che di arboricolo che non mi convince(io amo i grandi terricoli,non gli arboricoli,e di fatto questa migale è a dir poco semi-arboricola..);inoltre non mi sento di definirlo come il diavolo che vien fatto passare..E' senz'altro molto imprevedibile e occorre molta attenzione,ma è anche assai timido e la sua irascibilità ce la mostrerà solo se estremamente infastidito..E soprattutto non approvo l'inferovoramento di molti novizi o esaltati di turno che ambiscono al suo allevamento in quanto ragno cattivo ecc e non per le sue caratteristiche..ma questo effettivamente non c'entra molto col ragno.. ;)

Insomma reputo sia sopravvalutato e troppo chiaccherato come animale,ma non che non meriti..

Questa la mia opinione,che in quanto tale è ovviamente estremamente personale..spero di essermi spiegato..

Ciao a tutti e...W le Lasiodora:lol: !!! Ebbene si.. -_- !!!

Link al commento
Condividi su altri siti