The_Reaper Inviato 25 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2008 ragazzi ho un problema con gino...la mia tegenaria.vi ricordate che mi avevate consigliato di rimuovere tutte le camole in piu?bene l'ho fatto ma in realta tre sono rimaste li nascoste da qualche parte e si sono trasformati in scarafaggi...esattamente te...bè il mio gino ricordate che aveva partoorito un cocoon bello grosso sulla parte superioredella box fauna??bene ora il mio gino nn sta mai in basso cioe lo becco sempre che sta sospeso sulla tela che sta tessendo e nn lo becco mai sotto...non è che ha paura di quei scarafaggi??che posso fare se cosi fosse?nn posso assolutamente rimovuerli perche potrei rovinare la sua tela...risp grazie mille Io non mi preoccuperei e li lascerei "convivere", visto che giustamente non vuoi intaccare la tela del tuo esemplare. Alla fine vivono su due livelli differenti, non credo possano nascere problemi di sorta Ps, di solito Tegenaria sta sempre nella parte alta della tela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 3 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 ragazzi una brutta notizia...vi ricordate il mio gino?bè ieri era molto strano quasi senza forze...e oggi l'ho trovato disteso che veniva mangiato da uno schifosissimo scarafaggio della farina...eh niente volevo solo rendervi partecipe ora il mio obiettivo sarà mandare avanti il suo ovisacco in suo ricordo come devo fare lo lascio dentro la fauna box?che accorgimenti devo usare?è finita l'era di gino ma ne inizia una nuova fatta di piccoli gini tegenarie che colonizzeranno la mia zona...grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Ho sempre odiato gli scarafaggi,di qualunque specie... Forza Merk fai nascere quegli slings e scatenali contro quelle bestiacce!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 3 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 avoja...cioe ora li faccio nascere tutti cosi saranno un esercito di tegenarie contra 4 schifosissimi scarafaggi...spero vendichino la mamma...:)grazie della solidarieta ora bisogna combattere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 ragazzi una brutta notizia...vi ricordate il mio gino?bè ieri era molto strano quasi senza forze...e oggi l'ho trovato disteso che veniva mangiato da uno schifosissimo scarafaggio della farina...Ho sempre odiato gli scarafaggi,di qualunque specie... Forza Merk fai nascere quegli slings e scatenali contro quelle bestiacce!! avoja...cioe ora li faccio nascere tutti cosi saranno un esercito di tegenarie contra 4 schifosissimi scarafaggi...spero vendichino la mamma...:)grazie della solidarieta ora bisogna combattere Ragazzi, io non dovrei fare determinate osservazioni visto che non sono un moderatore, ma per piacere, tentate di evitare determinate stupidaggini..vi ricordo che siamo in un forum scientifico , ed invece si sta scadendo nel ridicolo.. eh niente volevo solo rendervi partecipe ora il mio obiettivo sarà mandare avanti il suo ovisacco in suo ricordo come devo fare lo lascio dentro la fauna box?che accorgimenti devo usare? L' ovisacco non necessiterà di alcuna cura, lascialo dove si trova e preoccupati di rivestire la superficie interna del coperchio del contenitore con qualcosa a trama molto fitta (come alcune zanzariere o del tulle) in modo tale da evitare eventuali fughe degli slings, che non sono per niente rare considerate le dimensioni degli stessi. Per quanto riguarda invece la morte della mamma: credo non sia addebitabile in alcun modo ai Tenebrio adulto. Molto probabilmente la femmina è morta per cause "naturali" e poi è in un secondo momento il cadavere ha attirato gli insetti che non si spingerebbero mai ad attaccare altri animali, sia perchè non è nella loro indole un tale comportamento ,sia perchè (in quanto non predatori)non dispongono delle strutture adatte per far soccombere un ragno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 hai ragione...mi spiace.solo che sono cosi arrabbiato della morte di gino...comunque ok farò come hai detto e spero davvero che non sia sterile l'ovisacco...comunque a sto punto che faccio?non mi piace che sis tiano mangiando gino quindi come faccio a levarli con le pinze?devo per forza rompere la bellissima tela che aveva fatto'??cosa che mi dispiacerebbe troppo ma quei scarafaggi non li voglio quando nasceranno i piccoli di gino...grazie delle risp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 beh c'è poco da pensare qui..se li vuoi rimuovere devi strappare la tela(sempre che ciò non nuocia al bozzolo ovviamente!!!!),oppure se è assolutamente fondamentale la sua contemplazione in memoria di gino :rolleyes: ,non puoi far altro che lasciarli,mi pare chiaro!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 nono il bozzolo è attaccato alla parte alta della box fauna...comunque spero davvero di trovare un ragno all'altezza di gino e di trovargli un nome altrettanto simpatico...alla fine era diventato quasi un compagno e ora qui scarafaggi selo stanno mangiando farò come hai detto tu apro la box e li levo da li...aveva fatto davvero una gran bella ragnatela davvero bellissima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cobra Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 si è vero il nome è simpatico,pero non era meglio dargli il nome di gina visto che è una femmina,vabbe dai forse quando gli e l hai dato non sapevi se era maschio o femmina.Comunque solo per mia curiosita tramite quale procedimento questi scarafaggi sono entrati nel fauna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stioppo Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 prima erano dei vermetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 4 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2008 Purtroppo devo dirti che l'ho chiamato gino dopo aver scoperto che era femmita..comunque quando ho messo gino nel faunabox all'inizio non mangiava mai...non ha mangiato quasi per 10 giorni...molto spesso ho provato a lanciargli le larve direttamente sulla tela ma queste le mangiavano...poi mi è stato consigliato di eliminarli con una pinzetta per evitare che dessero fastidio a gino...ma ahime ne erano rimasti 5 nascosti da qualche parte sotto le tegole e ora sono scarafaggi...questo è quanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 ragazzi metto qui la domanda senza che apro un nuovo topic...ho catturato in casa mia un ragnetto che ho messo dentro un barattolo e ho notato sotto la luce che ha tante macchiette gialle e il resto del corpo nero...piccolo ma sta crescendo(almeno 2 millimetri in 12 giorni)col tasto cerca ho letto che potrebbe essere la malmignattama mi sembra impossibile...sto a roma in una zona si con parchi ma pensavo fossero ragni piu da campagne o roccie..se avete idee per piacere fatemi sapere grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 Ciao, sarebbe stato meglio aprire un nuovo argomento,visto che ci si aggrappa ad altri topic per non crearne di superflui solo nel caso in cui viene trattata la stessa materia, però... Alla tua descrizione corrispondono più specie ;di conseguenza senza altri dati più precisi o una foto(che ti consiglio di postare), si può solo ipotizzare. Il ragno dove lo hai trovato con precisione? piccolo ma sta crescendo(almeno 2 millimetri in 12 giorni) non per demoralizzarti, però credo che il tuo ospite non stia proprio crescendo ma solo "ingrassando" L' accrescimento vero e proprio si verifica con la muta, quando si ingrandisce l' esoscheletro del ragno che è rigido .L' addome è invece costituito da tessuto estensibile e il suo volume è variabile in funzione dell' alimentazione/eventuale gravidanza dell' animale , quindi la sua grandezza non può essere ritenuta un segno di crescita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 18 Agosto 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 dici che sta ingrassando?meno male:)cmq l'ho trovato in casa abito su via cortina d'ampezzo...è davvero piccolissimo nn so come fotografarlo per bene...ho notato cheil barattolo è completamente ricoperto di ragnatela(cioe all'interno intendo)è piccolino nero e con una dozzina di macchie gialle...magari se mi dici qualche specie vedo qualche foto in giro cosi lo classifico e non mi preoccupo:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merk Inviato 6 Settembre 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 ragazzi senza che apro un nuovo topic anche perche l'argomento riguarda sempre tegenarie...ma questa volta agrestis...un mio amico tornato da velletri mi ha portato un esemplare di t agrestis che a differenza della parietina da quel che ho capito ha un corpo un po piu grossetto e zampe meno lunghe e un po piu doppie...in giro ho cercato ma non ho trovato nulla che potesse rispondere alle mie domande...del tipo che accorgimenti devo prendere diversamente dalla parietina??il suo veleno è pericoloso davvero oppure è semplicemente doloroso?inoltre volevo capire il suo grado di aggressivita...in giro ho trovato sempre paragoni con la parietina ma semplicemente come termine di paragone dicendo che è piu pericolosa e non ci ho capito un gran che..vi ringrazio marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati