Vai al contenuto

fiera

Messaggi raccomandati

per hogna radiata:

tu hai ''criticato'' il linguaggio di cobra, ma a me sembra che tu voglia fare un po' troppo sfoggio delle tue ricche conoscenze di latino e retorica...non sembra anche a te? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non c'è bisogno di araldi che corrono in aiuto di altri ogni volta che scherzo.

E' molto difficile che io voglia offendere qualcuno, anche perché non ho nulla contro nessuno; ogniuno ha il suo modo di pensare e di essere.

Non mi ostento di nulla.

Ma se tutti i grandi poeti si sono fatti un "mazzolin di rose e di viole" per arricchire di vocaboli la nostra lingua, è giusto che vengano utilizzati; poi c'è anche chi non ha voglia di apprendere, ma non è colpa mia.

Nelle regole del forum, non ho trovato scritto "vietato utilizzare un linguaggio magniloquente".

Ora si potrebbe chiudere anche il topic, dato che è aberrato dal discorso principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti devo dire, complimenti per il linguagio aulico, ricercato e usando un tuo termine, magniloquente...

io ho subito pensato che tu stessi parlando in quel modo come a voler dimostrare a cobra ''come si parla''...perchè in altri post ti avvali di un linguaggio molto meno poetico e ''latinizzato''...that's all

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece sembra molto buffo lo stile di hogna radiata.il suo discorso non fa una piega,per carità,però è abbastanza palese che il suo utilizzo di vocaboli secondo lui alti e ricercati è assolutamente forzato e spesso fuori luogo,con annessi alcuni errori di consecutio e di ortografia,se proprio vogliamo dirla tutta.il che cela una padronanza della materia alquanto discutibile e dubbia,a dispetto di mal celate apparenze..parlare e ancor più scrivere bene,viene spontaneo e non a tavolino.i vocaboli vanno collocati in base al loro significagto semantico e non buttati lì a caso e tutti insieme,come fosse un puzzle.la prima immagine che mi sovviene è la lettera di Totò e Peppino per capirci... :lol: Nulla di personale,sia chiaro,non voglio "attaccar pugna", è solo una mia spontanea riflessione.ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre parlo "aulico, inclite, o di blu sangue", dipende dall'occasione; però non credo che debba essere redarguito dal primo quindicenne, che può insegnarmi solo inezie. Sarei contento se lo facessero

molti altri del forum che hanno molta esperienza sui ragni. Io non voglio confrontarmi con nessuno e neppure attaccar tenzone, quindi "nu rupe mă".

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare che la conoscenza dei ragni col tuo linguaggio nn centri granchè, non è detto che uno che conosce i ragni debba saper parlare bene e viceversa...inoltre non si tratta nemmeno di età...ciò che intendevo è praticamente ciò che ha detto aracnojack ( e per questo quoto in pieno ;) )...

e io direi pure di chiudere il discorso se no ci cacciano :lol: ...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre parlo "aulico" "inclite,o di "blu sangue.."

e neppure attaccar tenzone ..

:rolleyes: non mi quoto solo per non appesantire il forum....ma è come se lo avessi fatto...per filo e per segno proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono me stesso, e mi diverto ad esserlo, sono anarchico e prima che cambio idea ce ne vuole, però come dice la mia riflessione in basso: "senti le idee di tutti, ma pensa a modo tuo".

Non critico nessuno, mi diletto talvolta a studiare l'etologia dell'uomo traendo informazioni dal modo di comportarsi ed esprimersi, mi piace curiosare ma non offendere (anche perché non ne ho motivo);

per farmi perdere la calma dovreste uccidermi un ragno, altrimenti è difficile.

E adesso è meglio che lasciamo la questione che in principio è partita dalla fiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di personale,sia chiaro,non voglio "attaccar pugna", è solo una mia spontanea riflessione.ciao ;)

mi piace curiosare ma non offendere (anche perché non ne ho motivo);

per farmi perdere la calma dovreste uccidermi un ragno, altrimenti è difficile.

beh se credi che qui sia intento comune quello di scrivere per provocare,ti sbagli di grosso(basta che leggi sopra...).avanzare delle osservazioni,o alle volte delle critiche,perchè no,con ironia o al limite un pò di spirito satirico,non è certo sinonimo di provocazione.almeno per quanto mi riguarda.Lungi da me l'intenzione di farti perdere la calma,ho davvero altro a cui pensare :lol: !!

sperando di aver chiarito,conocordo col tuo proposito di chiudere qui questi battibecchi assolutamente off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti. Evitate frasi che possano essere fraintese o equivoche, non sempre è facile capire il tono di quel che si scrive su un forum... E anche di non andare fuori dalle righe ed essere volgarotti, vero Eddy? :lol:

Dài, torniamo alla discussione principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Ho provato a cercare nel forum informazioni sull'argomento fiera (come suggeriva qualcuno) ma, probabilmente a causa della mia scarsa abilità, non sono riuscito a scoprire granchè... Volevo chiedere se qualcuno può spiegarmi come funzionano le fiere come quella che ci sarà a Cesena a novembre.

Si paga per entrare? è aperta a tutti o è qualcosa di riservato ai lavoratori del settore?

Scusatemi se le domande possono sembrare stupide ma sarei interessato ad andarci e, sinceramente, non ne so proprio nulla!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no é aperta a tutti,si paga per entrare,ecco ora ti do il link del sito della fiera cosi riuscirai a capire come si a

raggiunge e anche altre informazione

http://www.incubatrici.it/cesena.htm

Link al commento
Condividi su altri siti