Pluzo Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 ciao, ho trovato una bella agelena sp sotto un albero della mia campagna(c'era un sacco di ragnatela) e ora lo messa in un terraio e il giorno dopo ha già fatto un grande tubo. :rolleyes: con il cibo non ho problemi (si è divorata una grossa vespa e zanzare) ma per dissetarla devo mettere delle gocce nella ragnatela? se faccio in questo modo si rovina la ragnatela? oppure c'è un altro modo anche se sta sempre nel suo tubo? scusate per le domande e grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Puoi comprare uno spruzzino e spruzzare di tanto in tanto per umidificare l'ambiente, io lo faccio con la Meta. sp che ha una ragnatela fragilissima e non gli si rovina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 E in teoria se la nutri spesso può anche fare a meno dell'acqua... Che può portare alla formazione di muffe se non rimuovi eventuali resti delle prede. Ma direi che una nebulizzata a settimana è un buon compromesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pluzo Inviato 24 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 grazie per le risposte :rolleyes: un ultima domanda: il terrario si deve pulire qualche volta per levare la ragnatela dove ci sono resti di insetti mangiati ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 grazie per le risposte :rolleyes: un ultima domanda: il terrario si deve pulire qualche volta per levare la ragnatela dove ci sono resti di insetti mangiati ? Mantienilo semplicemente ben areato, e leva proprio le carcasse in vista e facili da togliere. Agelena non è molto attenta alla pulizia della tela, quelle che allevai l'anno scorso avevano resti di blatta in ogni zona del lenzuolo, imbuto compreso. Comunque, per quel che riguarda la nebulizzazione, io mi limiterei a qualche goccia con la siringa, ho notato che l'acqua diminuisce l'efficienza della tela, oltre a produrre qualche muffa di troppo quando, caduta nel tubo, ristagna sui resti delle prede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati