Vai al contenuto

Salticidae?

Messaggi raccomandati

Una decina di giorni fa ho catturato quest'esemplare, che secondo alcuni è un Salticidae. E' abbastanza iperattivo e per catturarlo c'ho messo una decina di minuti :( finché, messo alle strette, non è saltato nel barattolo.

Provvisoriamente l'ho lasciato in quel barattolo in cui ho messo un pò di terriccio e qualche sassolino, e devo dire che pare si sia adattato subito, infatti ha iniziato immediatamente a tessere.

(purtroppo non ho una maccina fotografica splendida quindi posto un paio di foto che spero possano essere utili per qualche altra informazione/consiglio)

Appena catturato:

foto1ki6.jpg

Nel bozzolo:

foto2fm6.jpg

Tra l'altro stamattina quando l'ho controllato ho visto che ha come tirato su il terriccio, che per gran parte si è attaccato alla tela :o

dsc02877zh3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salticide è salticide :o

Se vuoi allevarlo penso che vada bene dargli qualche moscerino (vivo) proporzionato alla sua taglia o se ne trovi qualche ragnettno molto piccolo... io ne ho tenuti alcuni e li nutrivo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maschio di Icius sp.

Ps: non è che il substrato è in quello stato perchè magari è stato urtato il vaso rovesciandolo? in questo modo la terra avrebbe aderito alla tela rimanendoci attaccata..

Link al commento
Condividi su altri siti