Alex Harris Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Una decina di giorni fa ho catturato quest'esemplare, che secondo alcuni è un Salticidae. E' abbastanza iperattivo e per catturarlo c'ho messo una decina di minuti finché, messo alle strette, non è saltato nel barattolo. Provvisoriamente l'ho lasciato in quel barattolo in cui ho messo un pò di terriccio e qualche sassolino, e devo dire che pare si sia adattato subito, infatti ha iniziato immediatamente a tessere. (purtroppo non ho una maccina fotografica splendida quindi posto un paio di foto che spero possano essere utili per qualche altra informazione/consiglio) Appena catturato: Nel bozzolo: Tra l'altro stamattina quando l'ho controllato ho visto che ha come tirato su il terriccio, che per gran parte si è attaccato alla tela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico94 Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Salticide è salticide Se vuoi allevarlo penso che vada bene dargli qualche moscerino (vivo) proporzionato alla sua taglia o se ne trovi qualche ragnettno molto piccolo... io ne ho tenuti alcuni e li nutrivo così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Maschio di Icius sp. Ps: non è che il substrato è in quello stato perchè magari è stato urtato il vaso rovesciandolo? in questo modo la terra avrebbe aderito alla tela rimanendoci attaccata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico94 Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 comunque non penso sia un problema no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 No nessun problema, era solo per capire come poteva essere successa una cosa del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Harris Inviato 22 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2008 Eh infatti proprio per quello ho chiesto. Non è stato urtato in nessun modo, ne son certa, in quanto son l'unica a conoscenza dalla sua presenza in casa, ed è in luogo sicuro Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Harris Inviato 23 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 Mi è stato consigliato di liberarlo, quindi ecco un bel primo piano dopo la Liberazione Bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 Spesso tendono a mimetizzare le sacche di seta e la tela dei rifugi con frammenti di terriccio, foglie e granelli di sabbia... E la cosa gli riesce anche piuttosto bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati