Ospite Yannick Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 ciao a tutti! sono nuovo del forum e vorrei sapere come riconoscere il sesso della mia brachypelma boehmei che ha circa 4 mesi; grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Se non sbaglio hai aperto due topic identici, credo che sia una cosa abbastanza inutile,prima o poi qualcuno risponde sempre, e come ti ho già risposto in un altro topic riguardante l'allevamento dello stesso ragno, ti dico di fornirti della sezione cerca. troverai tentissi altri topic simili o identici al tuo, senza doverne aprirne un altro inutile.Anzi a rigurado questo tema, nel sito statico di aracnofilia c'è una bella sezione appositamente creata per poter capire come avviene il sessaggio di tali animali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Yannick Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 secondo te è troppo giovane per il sessaggio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 A quell'età devi aspettare la muta, e poi avresti bisogno di una lente o un microscopio per poter esaminare l'exuvie e sessarel'individuo. Quanto misura di corpo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Yannick Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 è grande 7cm circa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 7 cm? dai cheliceri alle filiere?? mi pare un pò "eccessivo" per un esemplare di 4 mesi! o gli hai dato degli ormoni o ti hanno dato una bufala. Mi spiego meglio, 7 cm sarebbe un subadulto, quasi adulto, e quindi impossibile di soli 4 mesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Yannick Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 è più o meno grande come un pollice dai cheliceri alle filiere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 allora confermo che non può avere 4 mesi come esemplare..bensi più vecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Yannick Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 allora di quanti mesi è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 allora yannick,permittimi di dirti che ti sei presentato in questo fourm nel peggiore dei modi.hai aperto inutilmente una discussione per ogni sezione,ma così non ottieni più visibilità,generi solo fastidio bensì.inoltre è lampante che tu ti sia procurato una migale senza sapere nulla di come si allevi e questo è gravissimo,perchè denota da parte tua superficialità e conseguente non curanza della salute dell'animale.inoltre se ti fossi informato sapresti bene che un ragno non è un cane o un gatto ,la cui età è più o meno esattamente quantificabile.probabilmente avrà un anno,forse qualcosa in più,forse qualcosa in meno.ma ripeto,con nessun aracnide è possibile stabilire esattamente l'età a meno che non si abbia uno sling di propria riproduzione.in più come ti ho già scritto in una delle molteplici discussioni che hai scioccamente aperto,cerca sul forum le nozioni che richiedi,dato che ne è pineo zeppo,e ti consiglierei anche un buon libro su questi animali,in modo che possa essere preparato ad allevarli e non porre simili quesiti cha avrebbero un senso prima di iniziare ad allevare e non dopo.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Concordo in toto con aracnojak che, vedendo i presupposti, è stato anche troppo gentile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Yannick Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 non è vero che non mi sono informato, fin da piccolo ho letto libri sulle tarantole, volevo solo avere più informazioni!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 scusa...ma quanti anni hai? non mi sembra che uno sia informato sufficentemente se crede che un esemplare di 7 cm kl abbia solo 4 mesi di vita.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Yannick Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 perchè l' allevatore che mi ha venduto la tarantola mi aveva detto questa età!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 mi dispiace ma non sei credibile.dici di esserti informato e oltre alla domanda sull'età,chiedi pure come si fa a capire il sesso,quanto può vivere e che dimensioni raggiunge..???praticamente quasi tutto quello che dovresti sapere sulla specie che allevi...e meno male che ti sei documentato..!!se non l'avessi fatto cosa avresti chiesto..???come mai la tua migale non svolazzava sul trespolo.. ???comunque lasciamo stare dai,ormai ce l'hai.cerca di apprendere ora più che puoi.per il bene della tua bestiola soprattutto.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati