Drugo Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Salve a tutti, sapreste identificarmi questo ragno trovato al parco di veio quì a Roma?? Soprattutto vorrei sapere se siaa allevabile in una fauna box o in un barattolo, nel caso lo sia vi sarei grato di numerosi consigli rigurado al suo mantenimento. Il ragno misura (molto approssimativamente) 2 cm con tutte le zampe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Non si vede bene ma penso sia un Licoside,il genere Pardosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 17 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 occorrono altre foto più dettagliate?? Questo genere è allevabile o mi consigliate di liberarlo?? ora che so il genere comunque cerco qualche informazione, grazie giogio . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Fai una foto frontale che mostri chiaramente la disposizione oculare. Comunque come tutti i Lycosidae è allevabile (anche se non capisco questo termine.. a cosa ti riferisci? alla pericolosità? alla difficoltà dell'allevamento?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 17 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Beh diciamo che intendo a come si senta il ragno in cattività, le steatode quasi non l'avvertono, tanto che io ho le box perennemente aperte e non scappano, questo fa la tana?? è errante? che tipo di ambiente dovrei fargli?? purtroppo non trovo informazioni , io per ora gli metto una camola nell suo semiterrario. La foto cerco di fargliela domani . EDIT: si stà pappando la camola di gusto, ci si è fiondato in due secondi, per il resto metto altre domande, cosa gli occorre?terra?? torba? ambiente umido? è un ragno che si deve idratare spesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tongi Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Quasi certamente Alopecosa pulverulenta (Lycosidae), una delle Alopecose più comuni in Italia (insieme a A. accentuata. Vive in pianura e in montagna fino a 2000 m, abita parchi e giardini delle città, e prati non troppo umidi. Si ritrova anche ai margini dei boschi di aghifoglie e latifoglie e anche nei boschi stessi se diradati. E' considerata una specie fotofila semiigrofila. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 18 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Consigli su come fare il terrario????? io per ora lo sto tenendo in un barattolo a base circolare del diametro di 12,5 cm e dell'altezza di 11 cm, c'è della terra abb secca due sassi e dell'erba non piantata che dunque presto seccherà, + un tappo di bottiglia con dell'acqua, aspetto consigli da voi per comprare la box, quali misure consigliate? quali elementi all'interno mi consigliate? piante? sassi? terriccio o torba? ogni quanto mi consigliate di dargli da mangiare?? e per idratarla è preferibile il metodo del tappo o sarebbe meglio spruzzare due volte a settimana all'interno dell'ambiente? o magari entrambi?? Aspetto solamente le vostre informazioni per cominciare a lavorare ed a spendere alla sua nuova box, per questo sono un tantino.. impaziente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 19 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Ho fatto il nuovo terrario ed ho messo il Lycosidae dentro, purtroppo ho dovuto agire senza i consigli ma questi nn sono tuttora arrivati, il fatto che sia fotofilo e igrofilo significa che necessita di luce del sole ed umidità vero?? in tal caso provvederò a fare il possibile. Per il resto stasera metterò tutte le nuove foto, spero davvero che accorriate a consigliarmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati