ead Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 scusate, qualcuno saprebbe identificare questo ragno? L'ho tovato sotto una grande pietra, aveva una piccola tela, credo solo come rifugio, non per cacciare, il corpo senza le zampe è lungo poco meno di 2 cm ; io abito nelle Marche Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Ciao è un ipotesi molto azzardata visto la scarsità della qualità della foto....e provo ad azzardare a dire che potrebbe esser un Dysderidae...ciao e buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ead Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 grazie mille, però non credo sia lui, ho cercato delle immagini e il colore è molto più uniforme e l'opistoma (se si chiama così il didietro) è peloso e non liscio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lampro spp. Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Credo Hogna radiata ma non ne sono sicuro, dall'immagine non si riesce bene a vedere... ne trovo tante anch'io sotto i mattoni del mio giardino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Le filiere sono da Gnaphosidae o Clubionidae ed anche la tipica "sacca" di tela dove lo hai trovato... Qualche altro scatto, magari dall'alto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ead Inviato 10 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 grazie delle risposte. Io dalle foto di google ho riconosciuto la Gnaphosidae. Ora cerco di fare delle foto migliori, magari con una lente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 dalla descrizione del ritrovamento e dalle immagini direi anche io Gnaphosidae . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 Auà, calmatevi col corsivo... Andrebbe usato solo per i nomi di generi e specie. Scusate la pignoleria. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 10 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2008 per carità hai fatto bene,io onestamente non lo sapevo eheh..ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ead Inviato 11 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2008 Mi scuso anche io per il corsivo. Le foto sono peggio di prima, il fatto è che ho una digitale compatta anche abbastanza vecchia, non fa belle foto a grandi soggetti figuriamoci aragnetti di 2 cm. Ringrazio tutti per l'aiuto Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Auà, calmatevi Moderatore burino, moderatore sopraffino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 LOL! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati