aracnojak Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2008 ead,ti assicuro che le discussioni ci sono e anche le risposte.me ne ricordo personalmente molte.con il minutaggio e la potenza adatti a sterilizzare la torba sia al forno normale che in quello a microonde.lo so che è noioso andare a spulciare i topic,lo è per tutti,ma d'altronde il tasto cerca esiste a posta,ha proprio quello scopo.sennò verrebbe eliminato.e questo per una semplice ragione,ossia non appesantire il forum.è chiaro che a me non costerebbe nulla scrivere 2 parole in più,ma vale per te come per gli altri.sempre riguardo ad informazioni così trite e ritrite per lo meno.altrimenti,col criterio "del non costa nulla"si arriverebbe ad un milione di discussioni sulla strilizzazione del substrato,gli igrometri,le ciotole dell'acqua ecc.e dato che ce ne sono già moltissime è inutile ripetersi.ci vogliono solo un pò di pazienza e 5 minuti del proprio tempo.prova ad inserire "forno","potenza" o magari "sterilizzare"...utilizzando le virgolette che riducono il campo di scelta alle sole parole inserite.spero di essermi spiegato,se ci pensi è logico comportarsi così.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Son andato nel negozio più fornito nelle mie vicinanze...e mi hanno dato questa torba e mi hanno detto che è consigliabile pure per le migali...che ne dite? un'altra cosa....ho chiesto pure per l'umidificatore ma ne avevano solo di un tipo, ossia una ciotola dove si mette dell'acqua e sotto una serpentina che la riscalda e la fa evaporare creando umidità.....che ne dite? poi penso che per le prime mute basterà nebulizzare un pochino.... Vedo che i consigli non sono serviti a niente.....sempre piacevole perdere tempo a darli. non voglio fare arrabbiare nessuno, so già che mi scannerete, so che molte domande fatte da noi novellini sono molto facili da trovare si nel web sia sul forum, ma a volte non è così, per esempio sulla domanda che ho fatto, cosa scrivo, torba microonde? microonde forno sterilizzare? in ogni caso si trovano centinaia di discussioni per la maggior perte che non rispondono alla mia domanda, e per trovarla mi tocca guardarle tutte, non è meglio qualche volta aggiungere alla frase: "usa il tasto cerca" anche la risposta alla domanda? voi siete molto più esperti di noi e so che può anche essere scocciante sentire sempre le stesse domande, ma a volte non è così semplice ed intuitivo cercare le risposte alle proprie domande, soprattutto se si è alle prime armi, non si conoscono siti, forum e fonti varie. Daniele Daniele, molto di quello che noi utenti, diciamo vecchi, sappiamo lo dobbiamo appunto al nostro cercare informazioni sul forum. Dissentisco da aracnojak, cercare topic, informazioni e riscontri dovrebbe essere per un appassionato divertente...la curiosità dovrebbe rendere la cosa naturale. Il forum è pieno zeppo di discussioni postate da chi prima di te è arrivato qui con la voglia di iniziare e ha fatto le solite domande...torba, cavetto, umidità.... Leggere qualche discussione in piu non ti fa certo male, e presupponendo tu non sia un alto manager di una multinazionale petrolifera, credo tu abbia anche tempo per farlo e costruirti solide basi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Dissentisco da aracnojak, cercare topic, informazioni e riscontri dovrebbe essere per un appassionato divertente...la curiosità dovrebbe rendere la cosa naturale. no ma infatti sono d'accordo,ceracare informazioni è stimolante per carità..trovo un pò più noiso invece aprire ogni discussione di quelle che vengono offerte dal motore di ricerca in attesa di trovare quella adatta...più che altro perchè finisco col leggerle tutte e quindi poi arrivo all'argomento che mi interessa che ho gli occhi più rossi e gonfi di un bracco con la congiuntivite ... ..:rolleyes: ..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Dissentisco da aracnojak, cercare topic, informazioni e riscontri dovrebbe essere per un appassionato divertente...la curiosità dovrebbe rendere la cosa naturale. no ma infatti sono d'accordo,ceracare informazioni è stimolante per carità..trovo un pò più noiso invece aprire ogni discussione di quelle che vengono offerte dal motore di ricerca in attesa di trovare quella adatta...più che altro perchè finisco col leggerle tutte e quindi poi arrivo all'argomento che mi interessa che ho gli occhi più rossi e gonfi di un bracco con la congiuntivite ... .. ..!! Ma lo so che sei d'accordo... ma se a questi pigroni gli si dice che è effettivamente noioso, manco provano ad usarlo il tastino cerca. Quindi dissentisco...usare il tasto cerca e leggere milioni di post è interessante e utile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 27 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2008 Ecco a voi il novizzio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 Io ti consiglio di cambiare la tipologia di cibo.... le mosche oltre a essere poco proteiche(sono fatte di chitina per lo piu') possono essere state "cosparse" magari da qualche insetticida... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 28 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 è mosca "di casa" si era casualmente appena schiusa la crisalide di bigattino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 bel ragno complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 28 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 Ti ringrazio....anche a me piace moltissimo....Ringrazio Zalix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 28 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2008 Come substrato ho comprato dek terriccio fatto di torba di sfagno con acidità elevata...sterilizzata al microonde e messa nel terrario...potrebbe andar bene? altrimenti dovrei chiedere a una buon anima che mi mandi della torba decente per posta...(tutto pagato da me) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 29 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2008 Questo substrato è la "torba" migliore che ho trovato....che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2008 ti dico solo che lo sfagno è adatto per gli anfibi..di solito ci tengono rospi,rane e raganelle varie.trattiene moltissimo l'umidità,anche troppo,e soprattutto ha una consistenza assolutamente inadatta per una migale.infatti non è lavorabile per le esigenze di un ragno,tenderà solo a creare un piccolo pantano.cambia substrato appena puoi.se proprio non trovi la torba allora prova con la fibra di cocco che i negozi di animali esotici vendono in "mattoncini".non è comunque ottimale,ma un ragno ci può stare..meglio delle altre soluzioni lo è di sicuro.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 29 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2008 ah...io oltre a questa non ho trovato altro....figuriamoci la torba di cocco....l' unica possibilità è riuscire a comprarla tramite posta da qualcuno del forum.....desidererei il meglio per la mia migale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2008 secondo me la fibra di cocco la trovi.se ti hanno dato lo sfagno e quell'altro substrato che avevi postato,i negozi in questione dovrebbero anche avere la suddetta fibra.è chiaro che se trovi qualcuno che ti spedisca un sacco di torba è meglio,però a sto punto di conviene provare a vedere se la trovi direttamente in vendita su internet.non chiedermi dove però,perchè non ne ho la più pallida idea !!ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Secondo me lo sfagno può anche andare bene.. Perchè non ti piace jack? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati