pavelo Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Salve a tutti, Questo è il mio primo post su questo forum e siccome non ho trovato una sezione apposita per le presentazioni approfitto di questo spazio, Mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta. Sono un appassionato di fotografia in generale e ultimamamente mi sto dando alla macro un pò per questioni di orari (il lavoro mi occupa la parte centrale della giornata e la macro si fa al mattino presto), ma più che altro perchè sto scoprendo un mondo incredibile che si cela ai nostri occhi frettolosi e che con la dovuta attenzione invece regala emozioni stupende. Sono molto carente dal punto di vista scientifico e spero che frequentare questo forum mi aiuti a colmare qualche lacuna. Grazie anticipatamente a tutti coloro vorranno aiutarmi :rolleyes: Per primo vi posto un immagine che ho fatto Domenica scorsa, dovrebbe essere un Thomisus onustus o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Ciao e benvenuto Quella che hai fotografato dovrebbe essere Misumena vatia femmina che appartiene alla stessa famiglia di Thomisus onustus (Thomisidae) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pavelo Inviato 13 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Grazie molte henry :rolleyes: Approfitto della tua gentilezza, ma da cosa si riconosce? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 13 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2008 Thomisus onustus presenta sull'opistosoma (addome) due "punte", mentre Misumena vatia no. Sono due ragni molto facili da riconoscere. Inoltre sono le uniche specie del loro genere presenti in Italia. Cerca su google delle immagini, vedrai la differenza Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati