vale46 Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 ciao oggi ho trovato in un muro un bruco peloso lungo circa 7 centimetri.sopra la testa ha 2 righe di pelo nero e lungo il corpo ha dei cerchi arancione non s'ho cosa dargli da mangiare.mi dispiace ma non sono capace a mettere delle foto.voi provate ad aiutarmi .graziee :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Non è difficile mettere delle foto; se cerchi nel forum trovi tante risposte in proposito. Sicuramente non è un bruco di Pavonia, che non è peloso, ma ha piccole protuberanze rossastre armate con alcuni aculei su fondo verde chiaro, testa e zampe (le 6 vere) di colore rosso. Per quanto riguarda il mangiare, tieni presente che, se un bruco si trova lontano dalla pianta nutrice, può darsi che stia cercando un posto per fare il bozzolo o per attaccarsi ad un supporto e fare la trasformazione. Comunque puoi provare a dargli foglie diverse e, di norma, mangerà solo quelle che sono commestibili per lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 Ti dirò a mio avviso dovresti cercare di mettere una foto o descrivere a meglio il bruco. Per esempio, i peli sono fitti, radi, lunghi, corti ect. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 vale46 ti ho mandato un MP, se vuoi puoi mandarmi la foto e la carico io sul forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 2 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 anubis le foto te le ho mandate grazieeeeeee !!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 Non mi è arrivato niente, prova a rimandarmele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 non hai una foto fatta un pò più da vicino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Lasiocampidae.... Gastropacha (Stenophylloides) populifolia Piante nutrici: pioppo, salice, frassino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Grande Franco! Visto che ci siamo..e questa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Così a occhio Autographa gamma, Noctuidae... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 FANTASTICO ..notare che ha risposto in un minuto... Oggi, 05:35 PM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Puro "fattore C" :rolleyes: ... in realtà non sono poi questo grande esperto di lepidotteri, ma questa era una specie molto facile. Per il bruco precedente, invece, ho dovuto scartabellare non poco su www.leps.it, per capire che diavolo di Lasiocampidae fosse... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 10 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2008 ciao a tutti,grazie anubis per la foto.sono sicuro al 100% che è la gastropacha populifolia perchè ho visto su google e mi è venuto proprio il mio bruco.comunque il bruco ha fatto il bozzolo . quanto devo aspettare per la schiusa?la sua apertura alare di quant'è?grazie e auguri ha tutte le mamme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vale46 Inviato 25 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 è nata e nataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!è bellissima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Sì... le Gastropacha hanno una loro bellezza assai particolare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati