Vai al contenuto

asassassa

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su asassassa

  • Compleanno 05/10/1983

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Gender
    Male

Previous Fields

  • Nome
    Paolo
  • Località
    sarno
  • Provincia
    sa
  • Regione
    campania

Visite recenti

142 visite nel profilo

Obiettivi di asassassa

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. -Hey, spidey... -Uuuuh?! (fucilata) Cioè, questa arriva con la lupara e DISTRAE IL RAGNO chiamandolo per nome.... uaHuAHAUhaUhauhauaHAUH oddio, lo voglio...!
  2. Le reazioni che si vedono sul materiale trovato in internet hanno tutto l'aspetto di una MRSA, un'infezione portata da ceppi di Staphilococcus Aureus meticillino resistenti... Stando a quanto ho capito i cheliceri del ragno in questione, che è un saprofago a tutti gli effetti, sono contaminati da questo e da altri ceppi batterici che compartecipano alla decomposizione del materiale organico come Pseudomonas spp. e Clostridium spp. L'infezione portata dal morso quindi può essere a mio parere causata prevalentemente da questi ultimi, mentre mi è poco chiaro il ruolo del veleno delle Loxosceles... Vi risulta corretto?
  3. Allora... era un araneus sicuro... l'ho sfrattato l'altro ieri gettandolo nell'erba mentre era appeso al legnetto con il quale l'ho fatto scappare dal buco... Quasi quasi ora sento la sua mancanza... chissà come se la starà passando ora... Purtroppo non ce l'ho fatta a catturarlo perchè sono ancora troppo spaventato... credetemi, vincere una fobia è estremamente difficile... grazie mille per l'attenzione ragazzi... =) me ne torno nell'ombra da cui sono venuto, sperando di potervene raccontare un'altra a breve o magari di decidermi ad allevare un salticidae... è stato un piacere
  4. Grazie!!! per la disponibilità e per il benvenuto... Allò... io, dall'alto della mia esperienza (il film aracnofobia e un paio di cartoni animati di spiderman vecchio stile) avevo pensato a nuctanea umbriatica, perchè da tutte le foto di araneus diadematus noto una notevole "sproporzione" tra il grosso addome ed il resto del corpo...può essere??? comunque, appena posso vi mando una foto... anche se il problema, ora come ora è cavarlo senza fargli del male dal buco in cui e' rintanato perchè devo cambiare la lampadina del faro anteriore, e senza svitare la vite su cui è alloggiato non si può fare, quindi la notte non posso usare il motorino e lui può costruirsi la tela in santa pace... Anche se oramai comincio a pensare che la lampadina l'abbia fulminata lui per stare tranquillo di notte ed impossessarsi prepotentemente del mio scooter... sci fi, in pratica!
  5. Ciao ragazzi... Mi sono avvicinato a questo forum tempo fa, cercando in giro chiarimenti circa le leggende che gravitano attorno al morso delle Loxosceles. Vi ho letto in maniera piu o meno assidua per circa un mesetto, e devo riconoscere che da un po di tempo il mio atteggiamento verso i ragni è cambiato un bel po'. Avete presente le persone affascinate dalla proprie fobie...? Sulla fobia irrazionale per definizione di qualche tempo fa, sta lentamente prevalendo l'enorme interesse e la passione per l'approccio scientifico sul quale la vostra comunità e impostata. Allo', tutto sto papiello per dire che?! Tutto sto papiello per ringraziarvi, per farvi i complimenti e per azzeccarci un bel domandone che da tempo mi si ripropone la mattina presto, quando sono costretto a distruggere la tela di una bestia che abita nel manubrio del mio scooter... E' un ragno che ha abitudini notturne, 1 cm di bodylenght e 2,5-3 cm di legspan... di notte lo trovo spesso sulla sua tela circolare (che devo dire, è abbastanza resistente) costruita tra il manubrio e la carena dello scooter ed appena lo disturbo lui se ne scappa velocemente nel suo alloggio all'interno della guida di un perno del manubrio, che chiude durante il giorno con un tappo di seta spessa... accompagnandomi nei miei giri per Siena e dintorni... E' marroncino e le zampe abbastanza sottili presentano un pattern tigrato, sull'addome (opistosoma??? ) ho riconosciuto una banda chiara centrale, festonata... Non posso mandarvi foto purtroppo, tuttavia sapreste dirmi di cosa puo' trattarsi? (grazie in anticipo, anche per eventuali inviti a recarmi a quel paese causa mancanza di foto) apprèsto!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..