Vai al contenuto

Lazarus

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Lazarus

  • Compleanno 04/06/1989

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Bologna - Comiso (RG)

Previous Fields

  • Nome
    Antonio
  • Località
    Bologna- Comiso (RG)
  • Provincia
    Bologna
  • Regione
    Emilia-Romagna

Visite recenti

397 visite nel profilo

Obiettivi di Lazarus

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao...credo appartenga al genere Araneus ma non mi sento di azzardare anche la specie (ammesso che non abbia detto una sciocchezza ) Se posso permettermi inoltre, ti consiglierei di schematizzare i dati da te inseriti come suggerito a questo indirizzo.
  2. Lazarus

    Tanti auguri a...

    Auguri "lungocrinito" [cit.]
  3. A dire il vero lo immaginavo e da qui però come si suol dire "Tentar non nuoce"
  4. Da neofita, provo anch' io a dare il mio,seppur piccolo e forse (ma spero di no ) poco utile, contributo. Questa dovrebbe essere la distribuzione del genere Maiuma spp.: Maimuna cariae Brignoli, 1978 — Turchia Maimuna carmelica Levy, 1996 — Israele Maimuna cretica (Kulczyn'ski, 1903) — Grecia,Creta Maimuna inornata (O. P.-Cambridge, 1872) —g recia,Siria,Israele Maimuna meronis Levy, 1996 — Israele Maimuna vestita (C. L. Koch, 1841 )— Mediterraneo orientale Mentre secondo "introduzione ai ragni italiani " (aggiornato al 2004) di Alessio Trotta questi sono gli unici Generi appartenenti alla famiglia Agelenidae presenti in Italia: Agelena Walckenear,1985 - (4 spp) Histopona Thorell , 1869 -(3 spp) Lycosides Lucas , 1846 - (2 spp) Malthonica Simon, 1898 - (3 spp) Tegenaria Latreille , 1804 - (33 spp) Textris Sundevall ,1833 - (4 spp) Spero in qualche modo di essere stato d'aiuto.
  5. Così a prima vista sembrerebbe un E.flavicaudis, quindi decisamente italico , ma aspetterei il parere di qualcuno sicuramente più esperto di me in merito
  6. Lazarus

    Tanti auguri a...

    AUGURonI Ivo !!!!!
  7. Salve signori, per una strana ironia della sorte, mi ritrovo qui a postare la mia prima domanda non per le mie migali ma per uno scorpioncino trovato qualche giorno fa a Pisa. Credo si tratti di un E.flavicaudis ma non essendone sicuro...mi affido al vostro aiuto per reperire più informazioni possibili riguardanti specie , sesso , magari un approssimazione dell'età dell'esemplare e via discorrendo. Riedito con "scheda" annessa Data: 06 Ottobre 2010 Luogo: Pisa: in una piazza della città (mi è stato portato in casa da alcuni amici che l'hanno trovato..non appena posso aggiungerò altre informazioni) Dimensioni: (in questo momento è intanato non appena esce fuori provvederò ad effettuare la misurazione ) A voi le Foto: mentre pappa una zanzara (spero siano ben visibili pedipalpi e teslon) in quest'ultima foto devo chiedervi purtroppo conferma di un mio timore...ha un organo a pettine in meno vero ? Questo cosa potrebbe comportare ? So che le foto non sono il massimo,e per questo vi chiedo se potrebbero servire altre foto magari di un determinato particolare. Grazie in anticipo a tutti voi.. fatemi sapere. Dimenticavo in questo momento l'esemplare è stabulato in un piccolo faunabox di 20X12x15 con circa 4 cm di torba irlandese e un mezzo vasetto che pare gradire come tana.
  8. bhe ragazzi...grazie mille a tutti per l'accoglienza...mi ricordo perfettamente anche di te Jack e se non sbaglio volevi metterre KO quella Panaxia quadripunctaria Per quanto riguarda i 3 piccoli, ti ringrazio , forse tu ti riferisci alla B.smithi (ricordo di aver letto da qualche parte una discussione che ti riguardava,dove si parlava dei tuoi "gusti" riguardo le migali,e ricordo che eri un tipino parecchio difficile , motlo selettivo ).
  9. XD lo so..io ero un'altro di quei cretini con i capelli lunghi...ci siamo conosciuti al bar punto di riferimento... Stavo pranzando con Ivo, Acco e Tarantonio
  10. Buon giorno a tutti ragazzi..io sono Antonio,studio a Pisa anche se sono di origini siciliane. E' ormai da un po di tempo che vi seguo "lurkando" senza mai intervenire e adesso ho deciso di partecipare attivamente anche io . Ho gia avuto il piacere di conoscere alcuni di voi qualche giorno fa alla fiera di Nazzano dove ho avuto la possibilità di prendere con me 3 splendi esemplari di M.velvetosoma , B.smithi e N.chromatus. Spero di ricevere tanti consigli e aiuti da parte vostra,tanto quanto di rendermi utile per voi altri . grazie whereis...avevo dimenticato le maiuscole
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..