yuri Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Salve a tutti! Stamattina ho trovato questo ragno su una parete del mio soggiorno. Via allego il link perchè non riesco a caricarla http://img573.imageshack.us/i/immagine1uw.jpg/ Abito a Bagno a Ripoli, un comune alla periferia sud di Firenze tra la città e la zona collinare. Non sono riuscito a misurare il ragno, anche perchè era a 3 metri di altezza; più o meno il corpo era circa 5-6 millimetri mentre l'apertura zampe superava tranquillamente i 20 millimetri Controllando su google, mi sembra una loxosceles, però la mia ignoranza è colossale e non vorrei aver preso lucciole per lanterne. Nel caso fosse quella vorrei sapere come comporarmi; ho letto che il suo veleno non è tra i più "dolci"... Grazie mille! Yuri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 E' un maschio di Loxosceles Non preoccuparti eccessivamente. Per essere morsi è difficile, anche se li si mette alle strette. Basta fare un po di attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 3 Maggio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 Grazie mille! Cercherò di stare attento! Ultima domanda: possibilità di averne altri in casa? o che vi sia un nido? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2011 E' una specie sinantropica che non "finisce" per sbaglio in casa ma riesce a stanziarsi e riprodursi... Molto probabile ve ne siano altri, tieni comunque conto che si tratta di un ragno le cui popolazioni nelle case abitate non sono - tranne rare eccezioni - mai molto dense. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati