giottax Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Eccomi qua ragazzi sono riuscita a ritrovare le foto di questo ragno, fatte nel 2005, il luogo è Selargius (CA) ed eravamo a metà ottobre. Io ho fatto la mia parte la parola agli esperti, chi è????!!! Ah dimenticavo la distanza tra le sbarre dove ha fatto la tela è di circa 12 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 davvero un bellissimo ragno, è un' Argiope sp. non so dirti con esattezza la specie ma probabilmente è un A.argentata.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 E' una Argiope lobata. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 12 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2008 Inanzitutto complimenti per le foto, sono veramente belle! per l' identificazione sono con Arianna (che stando in silenzio compie passi da gigante) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giottax Inviato 14 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 devo dire una cosa che questi ragni piuttosto grandi fanno delle tele poco elaborate in confronto alle opere d'arte che fanno i ragni più piccoli! Anche la tela dell'araneus dell'altro post era simile a questa, alquanto spartana, ma è normale o li ho beccati ad opera non ancora ultimata???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 opera assolutamente non ultimata.. Argiope sp. è in grado di costruire una tela orbicolare anche di 50-60 cm di diametro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 bel ragno mi e capitato poche volte di trovarne uno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati