Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,sono nuovo del forum.mi presento,mi chiamo stefano.

volevo allevare qualche ragno però di quelli comuni da noi,siccome non mi sono mai dilettato volevo qualche dritta su come fare a costruirgli una "gabbia"....può andare bene una base con del terreno con intorno una rete da zanzariera?

ovviamente non voglio qualcosa di professionale...

poi volevo sapere cosa mettergli all'interno nel caso sia un tessitore e cosa se è un terricolo

 

 

grazie a chi mi vorrà aiutare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora potresti comprare un piccolo acquario e di sopra mettere una rete, anche di zanzariera, poi riguardo il suolo puoi mettere della terra un pò umidiccia e ben farinosa, se metti qualche ragno che tesse la tela metti qualche pianticella piccola o qualche rametto a girare intorno in modo da fargli tessere la tela :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche regola base, alla quale seguirà un bel CERCA (in alto a destra, dacci un'occhiata) a seconda delle tue esigenze:

 

1. come contenitore un faunabox, che trovi nei vari centri commerciali, il cui coperchio sostituirà le funzioni della zanzariera.

2. le dimensioni della "vaschetta" devono essere proporzionate a seconda della specie e alla grandezza dell'esemplare (un Agelenidae avrà bisogno di più spazio rispetto a uno Zoropsis, e di molto meno substrato rispetto a un Lycosidae, e non parliamo nemmeno di cosa richiederebbe un Araneidae :huh:)

3. in linea di massima basta un substrato con del comune terriccio, ancora meglio se torba, sterilizzati in forno.

4. evita addobbi inutili all'interno del terrario, metti giusto qualche rametto se il ragno in questione è un tessitore o comunque un arboricolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in sintesi,rimanendo in sintonia con quanto ti ha detto pier,prima "trovati" un ragno e poi ti allestisci un terrario in base alle sue caretterisitche.fare l'inverso,come ben immagini,sarebbe assolutmente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..