Bix90 Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Salve a tutti, poca fa mentre sceglievo dei giornali da buttare mi è caduto in mano questo simpatico ragnetto, ho subito capito che era innocuo xe cadendom sulla mano nn mi ha morso, penso si tratti di una tegenaria! Dittemi se sbaglio! dimenticavo sono sardo, del centro vicino al lago omodeo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Ciao Bix90, allora il ragno è una femminuccia di Zoropsis spinimana. Per quanto riguarda il fatto che non è pericoloso xke non ti ha "morso" quando ti è caduto sulla mano...beh credo proprio che non è un modo scentifico per appurarlo. Infatti pericolosità e agressività sono cose differenti, e comunque anche se fosse stata una Malmignatta che è il ragno più pericoloso in Italia,difficilmente ti avrebbe morso cadendoti sulla mano. i ragni non sono delle macchine assetate di mordere, anzi di solito cercano di evitarlo e la maggior parte pizzica solo messe alle strette e maneggiate malamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paykulliano Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 ciao Bix90, guardando la foto direi sia uno (molto probabilmente unA) Zoropsis spinimana, con la funzione cerca troverai tantissimo nel forum per avere conferma. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 il discorso di giogio sulla determinazione della pericolisità-aggressività di un ragno è corretto,tuttavia la specie che hai trovato tu è effettivamente innocua e abbastanza docile.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vedova Milanista Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Alla faccia del "ragnetto"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati