Borty86 Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 Salve a tutti! Ho da qualche settimana una Chromatopelma di circa 2cm di Bodylength e sebbene i primi giorni fosse sempre visibile ed in movimento, una volta ambientatasi si è rifugiata nella tana(un pezzo di rotolo in cartone immerso nella torba) e da li non si è più mossa...anzi ha praticamente tappato l'entrata con la tela e pezzi di terriccio. Volevo chiedervi se questa specie di migale si adatta anche senza una tana(in modo da essere più visibile) P.S. La temperatura è di 24 gradi, umidità 73, ultima volta che ha mangiato circa una settimana fa e i disegni dell'addome son di un rosso vivo....non sono un esperto, ma da quello che ho letto non mi sembra in muta, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 ciao, innanzitutto ti consiglio di rimuovere il rotolo di cartone, è pur sempre costuito da cellulosa e in breve tempo ammuffirà; A mio avviso dal comportamento che descrivi è sicuramente in premuta, non è il tipo di ragno che dalla sera dalla mattina si sigilla in tana, anzi....trascorre quasi tutto il proprio il tempo all' esterno, e nel caso in cui si fosse servita di un rifugio non creato da lei (generalmente snobba qualsiasi "aiuto", avvalendosi esclusivamente della propria seta) avrebbe intelato solo l' imboccatura. la temperatura è ottimale , l' umidità invece è troppo bassa, falla arrivare almeno all' 80% . I valori igrometrici delle teche dei giovani devono essere abbastanza alti , sopratutto in preparazione alla muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...