migdan Posted March 16, 2008 Report Share Posted March 16, 2008 Ammetto che ci sto prendendo gusto! Ho incontrato un giovane Salticidae sulla finestra e... http://www.danielemigliorini.it/Pseudoeuophrys.avi Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted March 16, 2008 Report Share Posted March 16, 2008 grande mig! sono felice che ci stia prendendo gusto a filmare gli attacchi dei tuoi ospiti , (sicuro di parlare anche a nome degli altri) lo stiamo prendendo anche noi a guardarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regaleco Posted March 16, 2008 Report Share Posted March 16, 2008 Questi filmatini sono sempre graditi Comunque i salticidi predano in maniera davvero spassosa e felina . . . da stuntman direi . . . mi ricordo di averli visti rimanere attaccati ad una mosca che dopo l'attacco riesce a volare via oppure balzare su una preda attaccata al muro e poi finire entrambi al suolo attaccati col ragno sotto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cipu Posted March 17, 2008 Report Share Posted March 17, 2008 Bellissimi! Scaricati e appena si torna a casa si osservano meglio... Cominciano a piacere anche a quello scettico di mio fratello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drugo Posted March 22, 2008 Report Share Posted March 22, 2008 Mi sapresti dire che misura ha all'incirca quel salticidae ps. comunque bellissimo il filmato Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted March 26, 2008 Author Report Share Posted March 26, 2008 Più piccolo del moscerino... direi 3mm al massimo, forse qualcosa di meno. Ripeto però che era un esemplare giovane da adulti sono (un po') più grandi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drugo Posted March 26, 2008 Report Share Posted March 26, 2008 e senti una cosa, sbaglio o nel tuo caso aveva fatto una sorta di tana con tanto di ragnatela accennata? forse ho visto male io ps. in qualunque caso somiglia moltissimo al salticidae non identificato che ho fotografato e postato in presentazione+quesito nella sezione nuovi utenti, se ancora nn avessi visto quel topic dacci un'occhiata magari mi sapresti dare qualche aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted March 26, 2008 Author Report Share Posted March 26, 2008 La tela apparteneva a un giovane esemplare di Steatoda nobilis, che poi l'ha abbandonata. Ho visto il tuo esemplare ma non sono in grado di classificarlo. mi dispiace! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drugo Posted March 26, 2008 Report Share Posted March 26, 2008 ed il salticidae usufruisce di quella tela abbandonata'???? o si trovava li solo per caso? se dici che ci hai preso gusto significa che comunque si trova costantemente nei tuoi paraggi spiega spiega che sono curioso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts