Jump to content

Pseudoeuophrys sp. che preda Drosophila hyei

Recommended Posts

grande mig! :D

sono felice che ci stia prendendo gusto a filmare gli attacchi dei tuoi ospiti , (sicuro di parlare anche a nome degli altri) lo stiamo prendendo anche noi a guardarli ;)

Questi filmatini sono sempre graditi :)

Comunque i salticidi predano in maniera davvero spassosa e felina . . . da stuntman direi . . . mi ricordo di averli visti rimanere attaccati ad una mosca che dopo l'attacco riesce a volare via oppure balzare su una preda attaccata al muro e poi finire entrambi al suolo attaccati col ragno sotto :(

Bellissimi! Scaricati e appena si torna a casa si osservano meglio... Cominciano a piacere anche a quello scettico di mio fratello! :(

Mi sapresti dire che misura ha all'incirca quel salticidae

ps. comunque bellissimo il filmato

Più piccolo del moscerino... direi 3mm al massimo, forse qualcosa di meno. Ripeto però che era un esemplare giovane da adulti sono (un po') più grandi. :D

e senti una cosa, sbaglio o nel tuo caso aveva fatto una sorta di tana con tanto di ragnatela accennata?

forse ho visto male io :D

ps. in qualunque caso somiglia moltissimo al salticidae non identificato che ho fotografato e postato in presentazione+quesito nella sezione nuovi utenti, se ancora nn avessi visto quel topic dacci un'occhiata magari mi sapresti dare qualche aiuto.

La tela apparteneva a un giovane esemplare di Steatoda nobilis, che poi l'ha abbandonata. Ho visto il tuo esemplare ma non sono in grado di classificarlo. mi dispiace! :D

ed il salticidae usufruisce di quella tela abbandonata'???? o si trovava li solo per caso?

se dici che ci hai preso gusto significa che comunque si trova costantemente nei tuoi paraggi :D

spiega spiega che sono curioso