vegeta Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 non so se e giusto aprire questa discussioni qui ma non sapevo dove aprirla .....vi volevo chiedere dove si possono acquistare le camole ? perche in alcuni negozi di pesca so che vendono le larve di mosca ma mi fanno troppo schifo mentre la camole mi fanno meno schifo :rolleyes: ..... le camole le potrei trovare nei negozi di pesca o si possono ordinare solo dai siti in internet? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 ciao, dato il grande utilizzo "sportivo" , spesso i negozi specializzati in articoli per la pesca hanno a volontà sia camole varie che larve di mosca (reperibili tuttavia anche in garden center e in negozi per animali); ad ogni modo se intendi acquistarle per "somministrarle" a ragni non fossori, io sinceramente di consiglio di sostituirle con i bigattini. Rispetto alle camole ,che spesso vengono snobbate, le larve di mosca(probabilmente per i loro movimenti più frenetici) non vengono mai rifiutate, anche se tuttavia , se non vengono prestate le dovute attenzioni possono rivelarsi molto pericolose per il ragno: http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...mp;hl=bigattini se la tua scelta dovesse ricadere sulle suddette larve leggi con attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 Le puoi trovare anche nei negozi di animali. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 Anto e Mara ti han risposto esaurientemente, comunque ricordati sempre del tuo migliore amico: :rolleyes: Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 scusa, protresti ingrandire di più? noi dagli occhi porcigni, si sa, abbiamo sviluppatto più l'olfatto che la vista! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 per quanto riguarda il BIGATTINO, io mi trovo in pieno accordo col DeVita. Inoltre aggiungo che qualche bigattino scappato al pasto, interratosi e diventando poi un bel moscone è stato lo stesso preda delle mie migali. Certo una mosca non è il bigattino come nutrienti, però da un punto di vista DI PURA OSSERVAZIONE - perché in fondo noi allevatori è questo che facciamo, alleviamo per poter osservare e studiare questi animali piu' da vicino - è davvero sorprendente scoprire come anche una grammostola (sp.) DA FERMA con un deciso colpo di zampa, afferi la mosca al volo con il pedipalpalpo, Poi c'è "l'Accademia della Crusca" che dice: noooooooo! sono sforzi inutili per le migali, non c'è l'equivalenza sforzo fatto/energia acquisita! C'è anche da considerare questa cosa. Io personalmente non sono d'accordo perché di cibo nutriente ne hanno quanto ne vogliono in cattività...è la natura ad essere più selettiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 mi servono per un ragno volevo già allevare i grilli però per non dargli solo grilli volevo dargli anche altro cibo....solo che i bigatini (o larve di mosca) stavo guardando alcune immagini e mi danno la nausea solo a vederle mi fanno troppo schifo.....però se le camole non sono molto adatte sarò costretto a prendere i favolosi bigattini ps:il ragno e un arboricolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 ps:il ragno e un arboricolo la faccenda si complica! inventati un sistema, tipo un vaschetta a mezzo arbusto, dove collocare i bigatti, camole, e tutto cio' che è larvale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 si grazie per il consiglio gli ho anche messo in verticale un bel tronco di sughero vuoto che sembra un piccolo albero magari prendo un altro pezzo di sughero piu o meno piatto dove mettergli le larve.... ma quindi tornando alle camole voi le sconsigliate e mi dite che e meglio le larv di mosca? mi dovrò abituare a vedere quelle schifezz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 mi servono per un ragno volevo già allevare i grilli però per non dargli solo grilli volevo dargli anche altro cibo.... credimi, i ragni non sono come rettili o anfibi, una dieta varia è completamente inutile; se hai a disposizione dei grilli continua ad utilizzare quelli, il ragno non avrebbe alcun problema anche se alimentato a vita con un solo tipo di preda (a maggior ragione se una delle più gradite) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 al prossimo "schifezze" arriva il vendicatore del sangue e ti sega via l'account! hihihihihi hahahah BUHUHAHAUhauHUA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 ma quindi tornando alle camole voi le sconsigliate e mi dite che e meglio le larv di mosca? CONSIGLIO ABETERNUM: evita tutto ciò che è coriaceo, è un passo in avanti! Poi come dice Oolly non è che hanno bisogno del menu dello cheff. Io ho sempre usato grilli e bigatti, poi i vicini si sono lamentati e ho sostituito i grilli con le cinerea...e devo proprio dire buoni gli "scarrafonus sp." Le camole ce le ho come semplice allevamento! Eppoi un'altro utilizzo che ne faccio è dare della CAMOLA a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegeta Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 bene allora userò i grilli ....cosi non dovrò vedere quello SCHIFO (scherzo eh ) di bigatini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati