mau_sam_pei Inviato 12 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2008 Eh si....è lei....grazie matteus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 13 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2008 E gia si sbagliano spesso, basta notare che non si sprecano nemmeno a cercare uno straccio di nome scientifico ...cmq grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dancillotti Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 ciao io quella collezione la seguo da un anno, è molto interessante. il problema è reperire una classificazione scientifica ciaoo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 3 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2008 mau sam pei ma a te è arrivato il numero 7 della collezione???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 10 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Qualcuno mi può aiutare a trovare i nomi scientifici degli artropodi,grazie? Questa volta tocca al macrochiro dai piedi lunghi della famiglia dei curculionidi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natura Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 salve mark,pure io sto cercando di completare la collezione della peruzzo, per quanto riguarda il nome scientifico della 7 uscita ,ossia il macrochiro dai piedi lunghi ,il nome è:Coleotteri : Curculionidi Macrochyrus praetor ,almeno e quello che ho trovato in rete,vi saluto alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 11 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2008 Grazie sembra proprio lui ...conterò anche sul tuo aiuto per le prossime ricerche allora :rolleyes: ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 13 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Scusate ragazzi ....domattina posterò tutte le foto delle nuove uscite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Scusate ragazzi ....domattina posterò tutte le foto delle nuove uscite Non ti preoccupare qualche post indietro le ho gia postate io (questo è il link) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lauder Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Anche io la sto facendo direttamente tramite i bollettini postali. Devo però esprimere il mio rammarico sul fatto che il sito della peruzzo è come inesistente e non c'è un piano completo dell'opera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 18 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2008 Anche io la sto facendo direttamente tramite i bollettini postali. Devo però esprimere il mio rammarico sul fatto che il sito della peruzzo è come inesistente e non c'è un piano completo dell'opera. E gia l'ho cercato ank'io in vano purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
natura Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 salve mark,il nome scientifico della periplaneta americana, è Ectobius Lapponicus. da cui derivano le specie americana e asiatica,comunque controlla anche te sulla rete,per quanto riguarda l'assenza del sito della peruzzo ,sono con voi,potevano sforzarzi un pò di più..pazienza faremo senza..alla prossima uscita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 No natura l'Ectobius Lapponicus appartiene alla famiglia dei blattari mentre la periplaneta americana, il cui nome scientifico coincide proprio con quello che hanno messo come nome comune nella rivista, appartiene alla famiglia dei blattidae ...comunque grazie lo stesso per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 salve mark,il nome scientifico della periplaneta americana, è Ectobius Lapponicus. da cui derivano le specie americana e asiatica,comunque controlla anche te sulla rete,per quanto riguarda l'assenza del sito della peruzzo ,sono con voi,potevano sforzarzi un pò di più..pazienza faremo senza..alla prossima uscita. Allora... al di là del fatto che i nomi scientifici vogliono il Genere che inizia con la MAIUSCOLA, e la specie con la MINUSCOLA (Ectobius lapponicus, Periplaneta americana, etc)... Il nome scientifico della periplaneta americana, assai curiosamente, è proprio Periplaneta americana... è una specie infestante alloctona piuttosto diffusa, presente nel nostro paese solo nelle zone del Centro-Sud... Ectobius è un altro genere, completamente diverso, di piccole dimensioni, autoctono e non infestante. Ovvero, è bene evitar di parlare di cose che non si conoscono... No natura l'Ectobius Lapponicus appartiene alla famiglia dei blattari mentre la periplaneta americana, il cui nome scientifico coincide proprio con quello che hanno messo come nome comune nella rivista, appartiene alla famiglia dei blattidae ...comunque grazie lo stesso per l'aiuto Quello dei Blattaria è un Ordine, del quale fanno parte diverse famiglie (Blattidae, Blaberidae, etc) e che comunque comprende TUTTE le blatte. Ectobius fa parte della famiglia degli Ectobiidae I "blattari" sono, nel gergo terraristico, quelli che allevano blatte, come il sottoscritto... Ribadisco... è sempre meglio non addentrarsi in cose che non si conoscono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark Inviato 19 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2008 Scusa non volevo far un torto a nessuno, ho trovato le informazioni in internet non ho la "fortuna" di essere un esperto di scarafaggi cm te! ...cmq sbagliando si impara no? Farò più attenzione la prossima volta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati