Vai al contenuto

suona sera a tutti! vi saluta anche mario

Messaggi raccomandati

riguardo al discorso del cibo,premettendo che utilizzando il tasto "cerca"del forum troveresti molte risposte alle tue domande,ti posso dire che Z.spinimana è un ragno vorace,che puoi nutrire con una vasta gamma d'insetti(mosche,larve,farfalle,falene,grilli,blatte ecc.).la frequenza sta al tuo buon senso..basandoti sulle dimensioni dell'esemplare..piccoli ragni si possono nutrire una volta ogni 3-5 giorni,gli adulti una volta a settimana-10 giorni,ma anche di più,soprattutto se l'ultimo pasto è stato abbondante,magari perchè di grandi dimensioni la preda somministrata.buon indice in merito,sarà il gonfiore dell'opistosoma(addome).se infatti lo vedrai bello pieno e turgido,allora il tuo ragnetto sarà ben nutrito

:rolleyes:

ma quindi come ha detto the reaper non devo nutrirlo per un po'?

:rolleyes: 3 messaggi più su...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ragazzi novita.

ho trovato una femmina di zoropsis e lo messa nella gabbietta di mario. pensavo che la femmina lo avesse attaccato quando ho visto che lo ha avvicinato velocemente ma mario le è salito sopra all'incontrario. insomma non so cosa sia successo ma dopo 2 ore mario si è staccato.

che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

che dite?

che mario diventerà papà :lol:

è un po' inusuale un accoppiamento in questo periodo, però ciò che hai descritto corrisponde proprio ad una copula(dire anche andata a buon fine dati i tempi)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il problema è che adesso io non so che fare. devo dividere mario da peppina ( la ragna)?

devo dare piu da mangiare? ( ho notato che appena si sono staccati lei si è avventata su un pholco che avevo messo sentro divorandolo in 5 minuti.

e poi quando nasce il cocoon? che faccio?

datemi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Folco è un indefesso predatore di ragni. E Zoropsis è uno di quelli che mooolto spesso gli tocca

questo era un prezioso consiglio che ti aveva dato Matteo Grotto, secondo me ti converrebbe seguirlo evitando di dare Pholcus alla Zoropsis...

A parte questo ti consiglio di togliere Mario dal terrario di Peppina. La femmina prima di deporre il cocoon si nutre parecchio per accumulare energie, poi depone il cocoon (la mia l'aveva attaccato a una parete del terrario) che si schiuderà, se non mi ricordo male, dopo circa un mese e mezzo.

Ciao,

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco allora toglierò mario. solo che questi due continuano a copulare..... :lol:

per quanto riguarda il cibo fino ad ora mi è andata bene. purtroppo non trovo nient'altro da darli da mangiare.

altra domanda. nel caso tutto andasse a buon fine.... come faccio con mamma e piccoli el terrario? come mi devo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco allora toglierò mario. solo che questi due continuano a copulare..... :wub:

per quanto riguarda il cibo fino ad ora mi è andata bene. purtroppo non trovo nient'altro da darli da mangiare.

altra domanda. nel caso tutto andasse a buon fine.... come faccio con mamma e piccoli el terrario? come mi devo comportare?

togli mario prima che da stallone diventi merenda!!riguardo ai folcidi,oltre al rischio,credo non siano proprio il massimo del nutrimento come pasto!!!in merito alla eventuale schiusa..prima guarda cosa succede e se la femmina depone,tanto il tempo c'è.poi spulcia un pò il forum che è pieno di informazioni al riguardo.i piccoli comunque puoi tenerli per un pò con la madre..poi inizieranno ad andarsene in giro da soli :D .......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...