Nicola A. Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Ciao a tutti, volevo sapere a quale specie possa appartenere questo ragno che ho trovato in un bosco vicino alla sua tela orbicolare (Araneus sturmi?) Grazie, Nicola http://img141.imageshack.us/my.php?image=a...ussturmihz3.png Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Ciao Il genere dovrebbe essere giusto anche se sarebbe meglio avere più foto a disposizione.. Riguardo alla specie non azzarderei.. mi fermerei al genere anche se presenta delle somiglianze come la colorazione rossiccia ma, poichè questo fattore è estremamente variabile negli Araneidae, non mi sbilancerei oltre al genere.. Poi sinceramente non mi convince come A. sturmi non mi convince.. A. sturmi presenta un pattern diverso.. Posto la foto Se dovessi sciegliere opterei per A. triguttatus.. ma è di rigore fermarsi al genere.. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati