soffocondro Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 ho visto da poco un documentario e mi ha colpito una tarantola che si lancia da un'altezza non indifferente in un corso d'acqua e si mette a nuotare per raggiungere la riva, però non specifica di che specie si tratti, dice solo tree climb tarantula.. non pensavo che ci fossero migali che sapessero nuotare, cosa potrebbe essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
soffocondro Posted January 20, 2008 Author Report Share Posted January 20, 2008 eccola qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 ho visto da poco un documentario e mi ha colpito una tarantola che si lancia da un'altezza non indifferente in un corso d'acqua e si mette a nuotare per raggiungere la riva, però non specifica di che specie si tratti, dice solo tree climb tarantula.. non pensavo che ci fossero migali che sapessero nuotare, cosa potrebbe essere? credo Avicularia sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy X Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 sì,l'ho visto tutto questo documentario (Ragni Giganti) e mi pare Avicularia visto che riescono a fare grandi salti a volte...sì,comunque molti ragni sanno galleggiare in acqua! Link to comment Share on other sites More sharing options...
soffocondro Posted January 20, 2008 Author Report Share Posted January 20, 2008 ho intenzione di costruire un terrario con muschi, diverse piante e in un angolo creare una piccola cascatella riproducendo perfettamente il biotopo di una foresta pluviale e volevo appunto dedicarlo ad una migale con queste caratteristiche.. che tarantola mi consigliate per un terrario da circa 60 x 30 x 35? Link to comment Share on other sites More sharing options...
melody Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 te lo sconsiglio vivamente per problemi ti manutenzione come pulizia. muffe, parasiti e quant'altro. anche se esteticamente sarebbe bellissimo credo proprio poco funzionale e le conseguenze andrebbe a pagare il ospite... per non parlare della difficoltà di mantenere giusti parametri come umidità e temperature in un terraio del genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 MI sento in sintonia con Tarantonio ! Sarebbe interessante capire come mai la hanno filmata durante questa inmprobabile azione..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 Sarebbe interessante capire come mai la hanno filmata durante questa inmprobabile azione..... una sola parola : "AUDIENCE" proponendo gesti "inusuali" di determinati animali (ne sono rimasto stupito anche io) attirano maggiormente l' attenzione dello spettatore; comunque è qualcosa di molto curioso, anche se può sembrare banale io vorrei capire se il balzo è stato fatto con coscienza del fatto che al di sotto fosse presente un corso d' acqua(in grado di evitarne la morte) , oppure se i fini erano altri e il ragno è caduto accidentalmente nell' intento di raggiungere un determinato appiglio (anche se mi sembra strano dato che per effettuare un salto in genere i ragni [forse a torto ,sto paragonando il comportamento di un theraphosidae a quello di un salticidae] calcolano con estrema precisione lo spazio da percorrere) Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted January 20, 2008 Report Share Posted January 20, 2008 interessante davvero!!comunque dal filmato sembra proprio si tuffi...mah..beh comunque ben vengano questi sistemi per incrementare l'audience !!ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts