indomitodisturbo Posted January 3, 2008 Report Share Posted January 3, 2008 Ragazzi ho un problema... Da qualche giorno ritrovo nel terrario della mia G. rosea 2-3 moscerini che volano e altri decisamente più piccoli che camminano nella torba. Volevo chiedervi se possono portare problemi e come ovviare a ciò. La temperatura media è di 25 gradi e l'umidità sul 60-65%. Vi ringrazio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted January 3, 2008 Report Share Posted January 3, 2008 Potrebbe essere un problema di areazione insufficiente, anche se da quello che leggo l'umidità non è troppo alta... Inizia a pulire l'ambiente in maniera accurata, e magari abbassa un po' l'umidità, se poi vedi che non cambian le cose, c'è solo da "rispolverare" il substrato, ovvero sterilizzare tutto da capo, oggetti inclusi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
indomitodisturbo Posted January 3, 2008 Author Report Share Posted January 3, 2008 Potrebbe essere un problema di areazione insufficiente, anche se da quello che leggo l'umidità non è troppo alta... Inizia a pulire l'ambiente in maniera accurata, e magari abbassa un po' l'umidità, se poi vedi che non cambian le cose, c'è solo da "rispolverare" il substrato, ovvero sterilizzare tutto da capo, oggetti inclusi. Ciao quindi devo assolutamente ovviare al problema esatto? Cosa possono portare al ragno? Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
The_Reaper Posted January 3, 2008 Report Share Posted January 3, 2008 Che io sappia problemi diretti nessuno, ma sicuramente l'aumentare di una popolazione di moscerini all'interno di un terrario diventerebbe fonte di stress per l'esemplare. Io pulirei tutto, a questo giro, e una volta risistemato l'ambiente dopo averlo sterilizzato, inizia (o continua, nel caso tu lo stessi già facendo) a dedicare al tuo esemplare delle cure costanti, ad esempio per quel che riguarda la pulizia regolare del terrario dagli avanzi delle prede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
indomitodisturbo Posted January 3, 2008 Author Report Share Posted January 3, 2008 Ok provvederò domani a pulire il tutto! Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts