Vai al contenuto

Mantidi religiose

lalla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... Avrei urgentemente bisogno di un consiglio! Oggi una ventina abbondante di mantidi religiose sono saltate fuori dalla loro ooteca..io sono molto contenta (ho fatto tre giri della casa urlando "Gloria nell'alto dei Cieli"..), ma il problema è che non so come nutrirle...non sono un'esperta ma alle piccolette ci tengo molto!! ho letto che le giovani mantidi si nutrono di moscerini, moscerini della frutta o altri piccoli insetti, ma non sono riuscita a trovare niente del genere, anche perchè siamo nel mese di dicembre... :-( .. Se avete qualche consigli fatemi sapere.. grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ooteca avresti dovuta tenerla al fresco (ad esempio riparata ma all'aperto) per permettere alle uova di schiudersi seguendo i loro tempi, ossia in primavera. E avresti potuto liberare buona parte dei giovani all'aperto. Comunque procurati in tempi brevi un allevamento di drosofile, non mi viene altro in mente. Anche perché senza alimentarsi muoiono in pochi giorni... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì da totale profano :lol: ...ma micro camole della farina non potrebbero andare :lol: ..??le cito giusto perchè più facilmente reperibili in un negozio..altrimenti la vedo dura con l'allevamento di drosofile in tempi utili per le mantidine :lol: ..anche se ovviamente più adatte come cibo..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trucchetto che funziona sempre alla grande con le mantidi, anche se non hai le drosofile, è quello di prendere una camola del miele o una della farina, staccarne un pezzo e forzare la mantide a sentirne il gusto (in pratica, finchè non le tocchi col pezzetto la bocca). A quel punto di solito sente il gusto e inizia a mangiare qualsiasi cosa, anche morta.

Ciao

Ema

Link al commento
Condividi su altri siti